Il Milan è sempre più alla ricerca di un attaccante in grado di prendere il posto di Giroud. Ecco un nuovo profilo su cui si potrebbe puntare
Sfumato definitivamente Zirkzee acquistato ufficialmente dal Manchester United, in casa Milan continuano i casting per il ruolo di attaccante. Si tratta di una scelta importante visto che il Diavolo è rimasto orfano di Giroud.
Per questo serve un bomber che sia in grado di garantire quei 12-13 gol che in media ha realizzato il francese in campionato nelle sue tre stagioni in rossonero. Un compito non semplice, ma non di certo impossibile.
Sono diversi i profili accostati alla squadra del neo tecnico Fonseca, che chiaramente spera di fare affidamento su un centravanti di spessore che sia in grado di garantire gol e che al contempo riesca a garantire quella fisicità in grado di far salire la squadra.
Attenzione però. Oltre ai giocatori già accostati da qualche settimane sembra spuntarne un altro fino ad ora mai contemplato, ma che potrebbe rivelarsi come una sorta di compromesso ideale tra spesa e rendimento.
Prima di svelarlo però è bene capire quali sono i giocatori inseguiti fino ad ora e che stando alle indiscrezioni di mercato al momento sembrano tra i più papabili a vestire la “maglia numero 9 rossonera”.
L’oggetto del desiderio milanista è il neo campione d’Europa Morata, ma sull’attaccante dell’Atletico Madrid c’è una concorrenza davvero agguerrita. Abraham e Fullkrug sono gli altri due potenziali candidati. Ma come detto in precedenza, attenzione all’effetto sorpresa.
Infatti viste le difficoltà ad arrivare ai suddetti attaccanti, il Milan potrebbe cambiare nettamente strategia e andare su una punta con caratteristiche nettamente diverse. Si tratta di Mateo Retegui, che nella sua prima stagione al Genoa non ha fatto benissimo, ma ha comunque lasciato il segno con 7 reti realizzate in campionato e 2 in Coppa Italia.
Con circa 15 milioni di euro i dirigenti rossoneri potrebbero portarlo all’ombra della Madonnina, dove però le responsabilità per forze di cose andrebbero ad aumentare. Anche il bottino realizzativo andrebbe migliorato, ma con giocatori come Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders e tanti altri sicuramente potrebbe beneficiare di un maggior numero di chance realizzative. Insomma non resta che capire se il Milan affonderà il colpo o terrà il centravanti della nazionale italiana come piano di riserva qualora dovessero sfumare gli altri obiettivi.