Inter, sogno stroncato: il top player non arriverà | Marotta si guarda intorno e valuta le alternative
La dirigenze nerazzurra incassa un rifiuto che fa male e non poco. Marotta non si perde d’animo e accontenta subito i suoi tifosi.
Una delle squadre che maggiormente deve impegnarsi nella prossima stagione di Serie A è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, da canto suo, ha sicuramente l’entusiasmo e la felicità di chi ha trionfato con un importante Scudetto vinto per la prima volta nella sua carriera con i nerazzurri.
Un traguardo così importante non deve essere, però, un semplice punto di arrivo. L’obiettivo è quello di ripetersi per la prossima annata, ma non solo. Infatti, si guarda attentamente al futuro cercando di dare gioie e soddisfazioni ai tifosi interisti anche attraverso, e soprattutto, la conquista di importanti trofei come la Champions League e la Coppa Italia.
Riuscire nel sogno triplete dopo averlo raggiunto nel 2010 con José Mourinho sarebbe un modo per festeggiare al meglio non solo il rinnovo di contratto di Inzaghi fino al 2026, ma anche quello del bomber Lautaro Martínez.
L’argentino, fresco di vittoria di Coppa America con la sua nazionale, è pronto, dopo le vacanze, a tornare a Milano per mettersi a disposizione del tecnico e della squadra. La rosa, come ben sappiamo, è stata rinforzata nei minimi dettagli con gli acquisti di giocatori importanti come l’attaccante iraniano ex Porto Mehdi Taremi e il centrocampista polacco ex Napoli Piotr Zieliński.
Le strategie dell’Inter
Questi due colpi, in classico stile Beppe Marotta, ovvero a parametro zero, sono stati ingaggiati da diverso tempo ma sono già pronti a mettersi anima e corpo negli schemi tattici del tecnico piacentino per dare il massimo.
Come ben sappiamo, il calciomercato è comunque iniziato da poco e non sono da escludere diversi colpi di scena, come acquisti di calciatori mai citati in precedenza o cessioni di altrettanti tasselli importanti che possono sicuramente portare soldi freschi nelle casse societarie.
Kim sempre più lontano
Ora, però, c’è da dire una cosa importante: Marotta, da nuovo presidente dell’Inter, sta guardando seriamente anche a rinforzare la difesa per regalare un colpo centrale nel terzetto dinanzi al portiere svizzero Yann Sommer.
Un sogno, però, sembra essersi infranto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’ex difensore del Napoli nonché attuale baluardo difensivo del Bayern Monaco, Kim Min-jae, sembra allontanarsi sempre di più da un ipotetico ritorno in Italia. A tal proposito, quindi, c’è da immaginare che la dirigenza nerazzurra debba spostare gli interessi su altri calciatori: Hermoso o Martinez Quarta nel mirino.