Home » Lo prende per mandarlo in prestito | Chiusura Inter: l’affare si fa

Lo prende per mandarlo in prestito | Chiusura Inter: l’affare si fa

Il direttore sportivo interista Piero Ausilio/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Arriva un altro colpo da parte dell’Inter. Il Ds Ausilio lo prende per mandarlo in prestito e farlo crescere. L’affare si fa.

Se n’è parlato molto negli ultimi giorni, ma ora l’Inter sembra poter finalmente mettere il punto ad una delle trattative più lunghe che l’hanno vista coinvolta in questa finestra di mercato estivo del 2024.

Dopo la splendida stagione in Serie B da parte del Venezia, che ha visto il club approdare dopo 19 anni nella massima Serie, l’Inter è apparsa fin da subito molto interessata ad alcuni giocatori degli arancioverdi.

In particolare, il ds Ausilio e il neo presidente Marotta hanno espresso più volte l’interesse per l’acquisto di Tanner Tessmann, forte centrocampista statunitense che si è rivelato fondamentale per la promozione dei lagunari. Ora il ds Ausilio è sempre più vicino alla chiusura dell’affare: ma lo prende per mandarlo in prestito.

Inter-Tessmann: si fa

L’Inter è sempre più vicina a chiudere l’affare Tanner Tessmann con il Venezia. Il centrocampista americano ha detto sì alla corte di Piero Ausilio e Beppe Marotta e la dirigenza arancioverde sarebbe giunta ad un accorto con i nerazzurri. Tutto quindi sembra essere fatto tra i due club, i quali avrebbero raggiunto un’intesa dopo settimane di trattative.

Già da prima dell’inizio della finestra di mercato di luglio, infatti, avevamo più volte parlato dell’Interesse palese da parte dell’Inter per il centrocampista 22enne del Venezia. Ora però sembra che l’accordo totale sia stato raggiunto e che Tessmann possa considerarsi giù un giocatore dell’Inter.

Inter-Tessmann: si fa
Tanner Tessmann (LaPresse) – Ilposticipo.it

Subito in prestito

A riportare alcuni dettagli sull’accordo tra Inter e Venezia per la trattativa Tessmann è Fabrizio Romano, il quale avrebbe svelato anche le intenzioni dell’Inter sulla gestione del calciatore. Secondo l’esperto di calciomercato, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe già deciso di cedere il giocatore in prestito per fargli accumulare esperienza in grandi palcoscenici.

Ipswich Town e Feyenoord sarebbero i club in pole per avere l’americano in prestito per un anno. Tuttavia, le ottime prestazioni che ha ottenuto Tessmann con la maglia del Venezia non sono affatto passate inosservate e, quindi, la lista delle squadre interessate ad un prestito sembra essere molto più lunga. Ad ogni modo, il 22enne sarà un calciatore dell’Inter, ma vestirà i colori nerazzurri per pochi giorni.