Mercato Roma, in arrivo il terzino ideale per De Rossi | 10 milioni e operazione in cassaforte
Il tecnico della Roma sta aspettando l’arrivo di un terzino che vada a rimpiazzare i vari esterni che hanno lasciato la Capitale
Il mercato della Roma si preannunciava abbastanza complicato e finora così è stato. Senza i proventi derivanti dalla partecipazione alla Champions League e senza cessioni illustri era difficile aspettarsi di più in questa fase iniziale.
Il neo direttore sportivo Ghisolfi sta aspettando la seconda fase di mercato in cui i prezzi di diversi giocatori per forza di cose scenderanno. Nel frattempo è arrivato Le Fèe dal Rennes che va a rinforzare il reparto mediano.
Al tempo stesso servono degli innesti anche in altri reparti visto che tra scadenze contrattuali e fine di diversi prestiti la rosa a disposizione del tecnico De Rossi in questo momento è abbastanza ristretta.
La priorità è la difesa o meglio i terzini visto che la Lupa ha perso Spinazzola e Kristensen e che Karsdorp a breve potrebbe andar via. Per lui c’è una proposta del Besiktas, che dopo aver preso Immobile dalla Lazio potrebbe piazzare un altro colpo proveniente dalla Capitale.
Il parco terzini romanista allo stato attuale
In tutto questo scenario sulla destra rimarrebbe il solo Celik che con l’avvento di De Rossi ha riguadagnato punti ed è diventato di fatto un titolare. A sinistra invece c’è Angelino, arrivato a gennaio su esplicita richiesta del tecnico.
Un po’ poco per affrontare campionato, Coppa Italia ed Europa League, ragion per cui Ghisolfi sta accelerando i tempi per infoltire la rosa romanista. A tal proposito, ecco un nome nuovo che con una spesa anche abbastanza ragionevole potrebbe rinforzare la formazione giallorossa.
Il nuovo obiettivo del direttore sportivo Ghisolfi
Si tratta di Joseph Okumu difensore keniota classe 1997 in forza al Reims. Di base è un difensore centrale adattabile anche sulla fascia destra, il che può essere un ulteriore surplus per la Roma bisognosa di giocatori polivalenti. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma i dirigenti capitolini sperano di chiudere a 10 milioni di euro e di risparmiare qualcosina.
Il suo agente nei giorni scorsi non si è sbilanciato, ma ha affermato che sul suo assistito c’è più di qualche club, di cui però ha preferito non svelare i nomi. Insomma, adesso la palla passa a Ghisolfi che da abile conoscitore dei club francesi, dovrà trovare un modo per far quadrare la trattativa a suo favore regalando così a De Rossi un’altra importante pedina.