Calciomercato

Rinnovo Kvaratskhelia, la situazione: offerta e risposta | Il quadro è pericolosissimo

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) -ilposticipo.it

Si continua a trattare per arrivare ad un compromesso. Ecco qual è la situazione attuale sul rinnovo di Kvaratskhelia.

Quella del rinnovo di Kvaratskhelia è il giallo che sta tenendo maggiormente con il fiato sospeso i tifosi del Napoli. Il calciatore georgiano ha fatto un Campionato Europeo strepitoso, riuscendo ad incantare e a portare la sua squadra addirittura agli ottavi.

Ma ora che gli Europei 2024 di Germania sono finiti, i giocatori sono sempre più concentrati in direzione della loro prossima stagione con le squadre di club. Non tutte le squadre, almeno in Serie A, sono complete e molto passerà anche dalle trattative in corso tra le dirigenze e i giocatori che vestono già la maglia della società.

La situazione del rinnovo di Kvaratskhelia in casa Napoli resta ancora molto tesa. Ma qualcosa comunque si muove, soprattutto dopo l’ultima offerta e risposta che ha caratterizzato il recente scambio di battute tra club e giocatore. Vediamo quindi qual è la situazione e come potrebbe finire l’affare.

Questione rinnovo

Durante Euro 2024 l’agente di Khvicha Kvaratskhelia aveva dichiarato più volte che le intenzioni dell’attaccante esterno georgiano erano quelle di lasciare Napoli. Dichiarazioni che hanno visto però l’opposizione categorica da parte del nuovo allenatore, Antonio Conte, impassibile rispetto all’eventualità di un trasferimento dell’attaccante.

Dunque si è tornati a parlare di rinnovo, anche se la situazione resta comunque piuttosto tesa. Le intenzioni del georgiano non sono ancora chiare e la sensazione è che il suo entourage stia cercando di prendersi del tempo per poter arrivare ad una decisione definitiva. Intanto i tifosi del Napoli aspettano, non senza i primi malumori.

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Ilposticipo.it

L’offerta e la risposta

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente Aurelio De Laurentis avrebbe proposto un rinnovo contrattuale da 3,5 milioni di euro a stagione. Un amento di 2,5 milioni di euro rispetto a quelli attualmente percepiti. Inoltre, il nuovo contratto potrebbe prevedere una clausola rescissoria valida per i club esteri a partire dall’estate del 2025.

Si tratta di un’opzione interessante, che permetterebbe comunque al calciatore georgiano di cambiare già l’anno prossimo (in caso di pagamento della clausola) senza dover passare da alcuna trattativa tra club. Attualmente però la risposta di Kvaratskhelia non è ancora arrivata. Non dovrebbe essere un segnale negativo, ma c’è chi inizia ad essere impaziente.