Una formazione italiana è pronta a mettere sotto contratto l’esperto difensore tedesco svincolatosi dal Borussia Dortmund
Mats Hummels nonostante viaggi verso le 36 primavere è uno dei pezzi pregiati del mercato svincolati. La possibilità di metterlo sotto contratto almeno per un anno alletta molte squadre desiderose di poter contare sulla sua esperienza.
Anche alcune squadre italiane hanno provato a sondare il terreno per il centrale tedesco che ha passato la sua carriera tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund giocando per anni la Champions League ad altissimi livelli.
A ciò vanno aggiunti i successi con la nazionale tedesca tra cui spicca il Mondiale vinto nel 2014 in Brasile. Insomma un percorso decisamente importante, che però vuole proseguire con un’ultima avventura sempre a grandi livelli.
Per questo si sta guardando intorno per capire chi potrebbe offrirgli un’opportunità che gli consenta di calcare ancora grandi palcoscenici e al tempo stesso guadagnare cifre importanti visto che è ormai giunto nella fase finale del suo percorso calcistico.
D’altronde poco più di un mese fa ha giocato la finale di Champions League persa contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti risultando tra i migliori campo del Borussia Dortmund. Un fattore che la dice lunga sulla sua integrità fisica.
Per questo vari club di Serie A tra cui Roma, Milan e Como si erano interessate a lui senza però approfondire la questione. Il Como ha poi deciso di trattare Varane mentre le due big hanno dovuto fare i conti con il fattore anagrafico e con quello economico.
Uno scenario in cui si è inserito alla perfezione il Bologna di Vincenzo Italiano, che potendo offrire al giocatore la vetrina della Champions League, ha deciso di intavolare la trattativa per cercare di portare il difensore all’ombra delle due Torri. Nel caso sarebbe un colpo sensazionale per l’intera città, che dopo oltre 20 anni di assenza dalle coppe europee è tornata in Europa dalla porta principale e può iniziare a sognare di ingaggiare giocatori di un certo calibro.
Al momento però non c’è ancora nulla di ufficiale, il tutto è ancora in fase embrionale. L’unica cosa certa è che Hummels difficilmente prenderà in considerazione offerte arabe vista la sua grande voglia di giocare per traguardi ambiziosi. E chissà che Bologna non possa rivelarsi la scelta ideale per concludere la sua gloriosa carriera.