Prima un campione d’Europa, ora uno d’America | Milan, dopo Morata arriva un argentino
Ormai chiuso in entrata il colpo Morata, il Milan tratta adesso l’acquisto di un fresco vincitore della Copa America.
Il Milan batte un colpo in attacco: è ormai definita in tutte le sue parti la trattativa che condurrà Álvaro Morata all’ombra del Duomo. Il centravanti, fresco campione d’Europa con la Nazionale spagnola, si appresta a fare ritorno in Serie A, dopo le sue precedenti parentesi in maglia Juventus, ed è di fatto il primo rinforzo per i rossoneri di Paulo Fonseca.
L’accordo tra il giocatore e la società, stando a quanto riferito dai media iberici, sarebbe stato raggiunto sulla base di un quadriennale da 4,5 (o forse addirittura 5) milioni a stagione. Complessivamente, i meneghini si troveranno a spendere 50 milioni di euro lordi, di cui almeno 32 per l’ingaggio della punta e 13 per il costo del suo cartellino.
Il buon esito dell’affare (manca ancora l’ufficialità) è stato annunciato dal presidente dell’Atlético Madrid, club presso il quale milita attualmente Morata: ai microfoni di TeleCinco, Enrique Cerezo ha confermato con rammarico che l’attaccante sarà con ogni probabilità un nuovo giocatore del Milan, sottolineando come per i Colchoneros si tratti di una perdita importante sotto il profilo sportivo e umano.
Le visite mediche, propedeutiche a mettere tutto nero su bianco, sarebbero fissate per mercoledì 17 luglio nella capitale spagnola. Dopodiché, per il campione d’Europa inizieranno le vacanze e si unirà ai suoi nuovi compagni in tempo per prendere parte al Trofeo Silvio Berlusconi previsto martedì 13 agosto a San Siro (Milan-Monza, ndr).
Dopo Morata, il Milan batte un altro colpo: è un vincitore della Copa America
Nota a margine: nel quadriennale che l’ex Juve si appresta a sottoscrivere con il Diavolo, pare possa campeggiare anche un’opzione per prolungare l’accordo di un anno ulteriore, a testimonianza di quanto i rossoneri puntino sul numero 7 della Spagna.
Archiviata la questione Morata, il Milan è pronto a fiondarsi su un altro campione continentale, fresco vincitore della Copa America con l’Argentina: si tratta di Giovani Lo Celso, in forza al Tottenham, ma che radar mercato segnala in uscita dalla compagine inglese.
Giovani Lo Celso nuovo rinforzo del Milan? I numeri del giocatore
Nell’ultima stagione Lo Celso agli Spurs ha disputato 22 gare (di cui soltanto quattro da titolare), mettendo a referto due reti e fornendo un assist ai suoi compagni di squadra.
In totale, il sudamericano ha giocato 496 minuti, calciando in totale nove volte ed effettuando 16 passaggi chiave. Ha altresì recuperato 46 palloni e subìto 26 falli. Numeri indicativi e che, a fronte di un minutaggio ridotto, testimoniano quanto l’argentino possa rappresentare un’ottima occasione di mercato: Ibrahimovic lo sa bene ed è pronto a entrare in azione.