Addio Greenwood, lo ha preso il Marsiglia: Lotito vira sull’usato sicuro | Ritorno in Italia per lui
Sfumato ormai il colpo Greenwood, la Lazio si fionda su un grande ex del nostro calcio: tutto pronto per il clamoroso ritorno.
Nonostante i tentativi di affondo effettuati nelle ultime settimane, Mason Greenwood non sbarcherà nel nostro campionato e non indosserà la maglia della Lazio. Il calciatore, infatti, è ormai prossimo ad accasarsi in Ligue 1, la massima divisione francese, più precisamente tra le fila del Marsiglia.
Come annunciato da Gianluca Di Marzio, sarebbe stata ormai raggiunta l’intesa economica definitiva tra il giocatore e il club transalpino, anche se quest’ultimo dovrà ora accordarsi con il Manchester United, detentore del cartellino di Greenwood, per condurre in porto la trattativa e arrivare così alla fumata bianca.
Nel corso dell’ultima stagione l’inglese ha vestito la casacca del Getafe, mettendosi in mostra con un rendimento positivo nella Liga: sono stati in tutto 8 i gol messi a referto e 6 gli assist confezionati per i suoi compagni.
Un bottino niente male quello raccolto dall’esterno, che in tempi non sospetti era finito nel mirino anche di Cristiano Giuntoli, il quale l’aveva individuato come potenziale rinforzo per il reparto offensivo della Juventus di Thiago Motta, salvo poi virare su altri obiettivi.
Niente Greenwood per la Lazio, Lotito pensa a un cavallo di ritorno
Archiviato, dunque, il profilo di Mason Greenwood, la Lazio del presidente Claudio Lotito è ora costretta a sondare piste alternative. In tal senso, in queste ore dalle parti di Formello si sta facendo strada un’ipotesi altamente suggestiva, che coinciderebbe con il ritorno in Serie A di uno dei suoi recenti protagonisti.
Si tratta di Federico Bernardeschi, oggi in forza al Toronto, ma con un importante passato alla Fiorentina e alla Juventus. Il toscano in MLS sta vivendo una seconda giovinezza, come testimoniano le sue giocate e le sue reti che puntualmente fanno il giro del web.
Federico Bernardeschi alla Lazio? Molto più di una suggestione
Già durante il mercato invernale Bernardeschi era stato accostato con insistenza alla Lazio, all’epoca allenata da Maurizio Sarri, che intravedeva nel nativo di Carrara il calciatore ideale per il suo gioco, consapevole anche di quanto conti, a stagione in corso, inserire in rosa un uomo non soltanto d’indubbia esperienza (ha vinto, tra gli altri trofei, Euro 2020 con la Nazionale italiana), ma anche in grado di adattarsi rapidamente al campionato italiano.
Oggi sulla panchina biancoceleste siede Marco Baroni, artefice di una salvezza meravigliosa con l’Hellas Verona nell’ultima stagione, e non è escluso che il tecnico – peraltro toscano proprio come Bernardeschi – possa dare il via libera al suo acquisto e rimpolpare con il suo arrivo l’attacco di una Lazio chiamata a fronteggiare un triplice impegno: Serie A, Coppa Italia ed Europa League.