Giuntoli sorride, il centrocampo è completo: acquisto ufficiale | Preso dopo un lungo inseguimento
Ufficiale l’arrivo di un nuovo centrocampista alla Continassa, Giuntoli esulta: ha firmato un contratto triennale.
Continua l’iperattività in sede di calciomercato da parte di Cristiano Giuntoli. L’amministratore delegato della Juventus ha già portato all’ombra della Mole Antonelliana i centrocampisti Douglas Luiz e Khéphren Thuram, prelevandoli rispettivamente dall’Aston Villa e dal Nizza, acquisendo poi dal Monza le prestazioni del portiere Michele Di Gregorio, eletto miglior estremo difensore dell’ultima Serie A.
L’obiettivo del dirigente zebrato è quello di consegnare al nuovo tecnico Thiago Motta una rosa completa in tutti i suoi reparti e competitiva, considerati i cinque tavoli sui quali i bianconeri saranno chiamati a giocare la prossima stagione (campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club).
Alla luce del mancato rinnovo contrattuale di Adrien Rabiot, svincolato dal 1° luglio e attualmente ancora indeciso sulla sua prossima destinazione calcistica, Giuntoli intende cautelarsi e puntellare ulteriormente la mediana della Vecchia Signora; in tal senso, il nome più caldo è quello dell’atalantino Teun Koopmeiners, che ha letteralmente stregato i vertici del club sabaudo.
Nel frattempo, però, a Torino è sbarcato un altro centrocampista. Il suo arrivo è passato piuttosto sotto silenzio, ma si tratta comunque di un prospetto interessante, di soli 20 anni, e non è escluso che possa rivelarsi utile a tassellare la tonnara di mezzo.
Ufficiale l’approdo del centrocampista: Cristiano Giuntoli puntella il reparto
Il calciatore di cui stiamo parlando è Federico Macca, 21 anni ancora da compiere, che la Juventus ha acquistato dalla Virtus Entella. Il giovane farà parte tuttavia della seconda squadra bianconera, come si apprende dal comunicato ufficiale del club: “Federico Macca è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. Il classe 2003 ha firmato un contratto con lo legherà alla nostra società fino al 30 giugno 2027”.
L’ufficio stampa di Madama ha tratteggiato un breve identikit dell’interessato: “Centrocampista centrale in grado di dare una mano alla squadra sia in fase di recupero del possesso palla che di impostazione, lo scorso anno Macca, di proprietà della Virtus Entella, ha giocato da titolare in Serie C nel girone C con il Virtus Francavilla Calcio: 38 presenze complessive, in cui è riuscito a fornire nove assist ai propri compagni”.
Federico Macca alla Juventus: lo allenerà Paolo Montero
Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili della Virtus Entella e la parentesi nella Primavera del Genoa, nelle ultime due stagioni Macca ha mostrato di poter avere da subito un ottimo impatto tra i professionisti e di essere pronto per la nuova avventura in landa torinese.
Ad allenarlo sarà Paolo Montero, reduce dalla doppia panchina di fine stagione con la Prima Squadra (dopo l’addio di Allegri) e, da quest’anno, al timone della Juventus Next Gen.