Proprio sul più bello tramonta una trattativa che sembrava quasi chiusa. Marotta blocca tutto. L’Inter guarda altrove.
Si è mossa prima di altri, quando lo scudetto è un’ipotesi realizzabile ma non ancora aritmetica. Ha messo a segno il colpaccio Zielinski, a parametro zero dal Napoli, a stretto giro di posta è arrivato anche Taremi, sempre svincolato (dal Porto).
Poteva non fare mercato, sarebbe stata comunque in pole per lo scudetto, ma Oaktree ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo del management interista, appoggiando l’assalto anche all’Europa che conta, senza dimenticare il Mondiale per Club.
Un’Inter pigliatutto ha già preso Josep Martinez, talentuoso portiere del Genoa: oggi sarà il vice Sommer, domani potrebbe diventare il numero uno dei nerazzurri, almeno queste sono le intenzioni sia della Beneamata sia dello spagnolo.
Avrebbe potuto finire il mercato, ma il brutto infortunio alla tibia con tanto di operazione chirurgica a cui è stato sottoposto Buchanan, ha fatto tornare sul mercato l’Inter. Niente fretta, anche perché l’Inter è un passo avanti a tutti gli altri competitor, anche se deve prima vendere, per comprare. La legge suprema del mercato sostenibile.
Il vice Buchanan arriverà, volendo anche in tempi brevi visto che Marotta ha praticamente chiuso per Cabal, difensore colombiano dell’Hellas Verona reduce da un’ottima stagione culminata con una straordinaria salvezza, insperata ma meritata.
Se non parte nessun altro, l’Inter di Inzaghi resterà così. A meno che non si riuscirà a piazzare un attaccante: che sia Alexis Sanchez, Correa o Arnautovic fa lo stesso. A cui punto i nerazzurri potrebbero dare l’assalto ad Albert Gudmundsson. Già, potrebbero.
Secondo Gazzetta dello Sport l’affare non si farà, nonostante Inter e Genoa abbiano trovato l’accordo sulla base di 30 mln di euro da diverso tempo, ancora prima c’era stato l’accordo con l’islandese, una delle grandi rivelazioni della passata stagione. Un retroscena potrebbe spiegare tutto questo slittare da parte di Marotta.
Sempre secondo la Rosea, infatti, la dirigenza nerazzurra non avrebbe per niente gradita la situazione del nazionale scandinavo. Che, in patria, è stato assolto in primo grado dall’accusa di molestie sessuali, ma la presunta vittima ha fatto ricorso contro la sentenza. Situazione in stand-by, anche perché la data del processo deve essere ancora fissata. Troppi problemi, meglio stoppare tutto facendo cadere quel sommario accordo. Questa la spiegazione del mancato acquisto? La risposta sarà proprio in questa sessione di mercato.