Calciomercato

Roma, il sogno finisce in mille pezzi: “Nessuna offerta convincente per lui” | Il colpo tanto desiderato sfuma così

De Rossi (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore a quanto pare non si muoverà dal suo attuale club e per la Roma rischia così di sfumare un potenziale obiettivo di mercato

Il mercato della Roma stenta a decollare. D’altronde era abbastanza prevedibile vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il nuovo ds Florent Ghisolfi dovrà fare un po’ di necessità virtù, ma al contempo dovrà puntellare la rosa a disposizione di De Rossi.

Infatti, sono diversi i reparti in cui i giallorossi necessitano di innesti, anche perché al momento la rosa è abbastanza ridotta. In questa fase di mercato però i saldi sono ancora ben lontani, ragion per cui il margine di manovra è piuttosto ridotto.

La società quindi sta lavorando a fari bassi in modo tale da farsi trovare pronta ad agosto quando per forza di cose il prezzo di molti cartellini andrà man mano scemando. La priorità ovviamente resta un attaccante di spessore.

Perso Lukaku che è rientrato al Chelsea dopo il prestito secco della passata stagione, i tifosi giallorossi sognano un bomber altrettanto importante che sia in grado di spostare gli equilibri fin da subito.

L’esigenza di un centravanti per De Rossi

Il tecnico giallorosso ha perso anche Azmoun che nel corso della sua gestione si è rivelato piuttosto prezioso. Considerando anche la cessione di Belotti al Como, la Lupa di fatto si ritrova con i soli Dybala e Abraham. Troppo poco per competere su tre fronti.

Per questo nel corso di queste settimane sono circolati diversi nomi, anche di seconde punte come ad esempio Chiesa e Soulé. Per provare a prendere uno di questi due però i tempi non sono ancora maturi. Nel frattempo però uno dei papabili per dare nuova linfa all’attacco capitolino sembra definitivamente sfumare.

En Nesyri (LaPresse) – ilposticipo.it

En Nesyri resta al Siviglia: le parole del direttore sportivo degli andalusi

Stiamo parlando di En Nesyri attaccante marocchino del Siviglia che a Roma conoscono bene visto che è stato uno degli avversari nella finale di Europa League 2022/2023 persa dai giallorossi contro gli spagnoli.

L’attaccante classe 1997 reduce da 16 gol nell’ultima Liga però almeno al momento non si muove dall’Andalusia. A gelare le speranze delle concorrenti tra cui la Roma ci ha pensato il direttore sportivo del club Victor Orta, che senza giri di parole ha affermato: “C’è stato molto interesse da parte di diverse squadre in Europa, ma non è arrivata alcuna offerta convincente che ci piaceva”.