Il centrocampista dell’Udinese è ambito da molte squadre. A sorpresa potrebbe inserirsi una che finora non si era mai interessata
Lazar Samardizic è sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato italiano. Il centrocampista dell’Udinese nonostante le difficoltà dell’ultima stagione è reduce da una fase finale in crescendo in cui ha dato un contributo fondamentale al raggiungimento della salvezza.
Per questo diverse squadre sono piombate nuovamente su di lui. I bianconeri però non hanno nessuna intenzione di svenderlo, anzi almeno in questo fase non vogliono prendere in considerazione proposte al di sotto dei 20 milioni di euro.
Sia in Italia che in Europa sono diverse le formazioni che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni in vista delle prossime stagioni. Ciononostante fino ad ora nessuna ha mai affondato il colpo in maniera concreta.
Adesso però potrebbe inserirsi una nuova squadra. Quest’ultima è potenzialmente in grado di soddisfare le richieste dell’Udinese e anche quelle del giocatore che chiaramente spera di poter ambire ad un ingaggio più alto rispetto a quello attuale.
Ad inizio sessione sembrava essere concreto l’avvicinamento della Lazio. Dopo la cessione di Luis Alberto in Qatar l’aquila era alla ricerca di un centrocampista di qualità che potesse aiutare a sopperire all’addio dello spagnolo.
La dirigenza capitolina ha poi puntato tutto su Greenwood. Dopo diverse settimane di trattative il suo arrivo è sfumato. L’inglese andrà al Marsiglia e quindi non è detto che non possa esserci un ritorno di fiamma concreto già nei prossimi giorni da parte della compagine romana.
Attenzione però. In tutto questo scenario potrebbe inserirsi il Milan di Fonseca. Il neo allenatore rossonero ha dato il suo benestare all’operazione e vedrebbe nel serbo quella pedina in grado di dare nuovamente spessore al centrocampo milanista. Il Diavolo d’altronde può contare sui lauti proventi derivanti dalla partecipazione alla Champions League. Ragion per cui qualora dovesse decidere realmente di andare a chiudere la trattativa potrebbe beneficiare del vantaggio di poter accontentare i friulani.
Uno scenario che potrebbe diventare reale a maggior ragione nel caso in cui Bennacer emigrasse verso la Saudi Pro League, garantendo ai meneghini ulteriori introiti da reinvestire. Dunque, dopo l’Inter la scorsa estate, il Napoli a gennaio, la Lazio a giugno potrebbe essere il Milan a spuntarla e a portarsi a casa uno dei prospetti più interessanti dell’intera Serie A e dal sicuro avvenire.