Tutti vogliono il calciatore francese, ma ora c’è chi vuole fare sul serio. Arriva un vero terremoto in Serie A.
Il rinnovo di Rabiot con la Juve è una vera e propria telenovela che, tuttavia, potrebbe non prevede un lieto fine. Il francese ha lasciato scadere il suo contratto e non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. L’intenzione della dirigenza bianconera è quello di provare a tenerlo almeno per un altro anno, ma le trattative sembrano ormai in stallo.
Complice anche un’annata, quella del francese, assolutamente positiva dal punto di vista delle prestazioni in campo. Rabiot è stato infatti l’unica nota davvero positiva delle ultime due annate della squadra di Torino, ma ora la Juventus rischia di perderlo.
Tutti vogliono Adrien e nelle ultime ore si è scatenato un vero e proprio terremoto in Serie A. L’entourage del centrocampista della Nazionale francese ha infatti ricevuto una telefonata urgente da parte di uno dei club più ambiziosi della massima Serie italiana. Ecco a che punto è arrivata la trattativa.
Secondo quanto riporta La Repubblica, il Napoli sembra essere seriamente interessato ad avere Adrien Rabiot nel suo centrocampo per la prossima stagione 2024-2025. La società partenopea avrebbe infatti deciso di dare l’assalto al giocatore ormai ex Juventus e di provare il colpaccio a parametro zero che influirebbe pochissimo sulle casse degli Azzurri.
Il neo allenatore del Napoli, Antonio Conte, vorrebbe a tutti i costi il centrocampista, perfetto per il suo gioco veloce e ad alta intensità. Gli ultimi due anni sono stati i migliori della carriera del francese e Conte sa bene di poter contare su un calciatore esperto e ancora molto ambizioso.
Dunque un primo contatto tra il Napoli e la madre-agente di Rabiot ci sarebbe stato. Ma l’inizio di trattativa nasconde anche quelle che potrebbero essere le difficoltà per arrivare in poco tempo ad un accordo totale per acquisire il cartellino del giocatore. Nonostante sia svincolato, il francese ha molte offerte e questo gli permette di poter attendere offerte miglioro di tenere alta l’asticella.
Ma intanto il Napoli si muove anche su altri fronti, sempre con l’intenzione di potenziare il suo centrocampo. Sondaggi reali sono stati fatti per Musah del Milan e per il danese Dorgu del Lecce – sorpresa dello scorso campionato. Entrambi sono dei veri pupilli del tecnico leccese e con ogni probabilità sarà uno di questi il nome del prossimo centrocampista del Napoli.