La Juventus soffia Juan Cabal all’Inter, proprio come accadde due anni fa con Bremer: Marotta si fionda su una stella della Premier League.
Juan Cabal come Gleison Bremer e Tiago Djaló: per la terza volta in tre anni la Juventus beffa l’Inter in sede di calciomercato e si assicura uno dei prospetti più interessanti del calcio internazionale, che nelle due stagioni disputate a Verona ha lasciato intravedere ottime qualità e margini di miglioramento ulteriore.
Il classe 2001 era finito da tempo nel mirino dei nerazzurri, segnalati alla ricerca di un braccetto mancino, ma l’inserimento repentino di Cristiano Giuntoli nella trattativa ha ribaltato completamente lo scenario: con un’offerta da 12 milioni di euro (si parla anche di eventuali bonus e/o contropartite tecniche), l’ad bianconero ha strappato il “sì” decisivo all’Hellas, incassando al tempo stesso la preferenza del calciatore colombiano, da sempre tifoso della Vecchia Signora.
Come detto, una vicenda analoga si è verificata nel gennaio 2024 con Tiago Djaló: il difensore ex Lille era a un passo dal Biscione nel mercato di riparazione, ma un altro blitz zebrato ha fatto sì che il lusitano si accasasse alla Juventus per una cifra di 3,6 milioni di euro più bonus.
Riavvolgendo il nastro fino all’estate 2022, ci si imbatte poi nel caso più eclatante: Bremer, in uscita dal Torino, era di fatto un nuovo giocatore dell’Inter. Mancava soltanto la firma, ma l’intromissione improvvisa di Madama nella trattativa (nata a seguito del passaggio di De Ligt al Bayern Monaco) ha fatto sì che i meneghini restassero con il cerino in mano.
Il profilo di Cabal piaceva ai nerazzurri per la sua duttilità, essendo in grado di destreggiarsi tanto al centro del reparto difensivo quanto sulla fascia, e il suo mancato approdo a Milano non cambierà i piani dei vertici societari e di Simone Inzaghi.
Marotta, incassato il colpo, si sta attivando in queste ore per chiudere un colpo in entrata dalla Premier League: si tratta di un giocatore estremamente simile per caratteristiche tecnico-tattiche al sudamericano del Verona, in grado di ricoprire più ruoli nel pacchetto arretrato.
Il nome che stuzzica la fantasia dell’Inter sarebbe quello di Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea che nell’annata 2023/2024 ha collezionato 10 presenze in Premier. Poche settimane prima (2 maggio), il sierraleonese naturalizzato inglese ha siglato la sua unica rete stagionale contro il Tottenham, contribuendo al successo dei Blues.
Il 25enne di Freetown ha indossato anche le casacche di Ipswich Town, Huddersfield Town e Lorient ed è il fratello minore di Nathaniel Chalobah (9 apparizioni con la maglia del Napoli nel 2015/2016).