Con l’addio imminente di Ederson, il Manchester City preleva il suo nuovo portiere dalla Serie A: big in allarme, ecco di chi si tratta.
Dopo avere inseguito a lungo Wojciech Szczęsny, in uscita dalla Juventus dopo l’approdo a Torino dell’ex Monza Michele Di Gregorio, l’Al-Nassr ha scelto di cambiare obiettivo, fiondandosi con decisione su uno dei protagonisti della Premier League: si tratta di Ederson, estremo difensore del Manchester City.
Il portiere brasiliano ha qualità importanti, non facilmente individuabili in tutti i suoi omologhi; oltre a sapersi destreggiare ottimamente fra i pali, infatti, il verdeoro è abile nella costruzione del gioco con i piedi dal basso, caratteristica che lo rende ancor più appetibile agli occhi delle società interessate ad acquisirne il cartellino.
Fra il dire e il fare, tuttavia, ci sono di mezzo i Citizens, i quali non intendono certo concedere sconti e svalutare quello che ritengono essere un vero e proprio patrimonio tecnico ed economico per il club. In particolare, stando a quanto filtra dai media britannici, la richiesta inglese ammonterebbe a 60 milioni di euro, mentre gli arabi non vorrebbero andare oltre i 30 milioni di euro.
Una forbice ampia quella esistente tra la squadra in cui milita Cristiano Ronaldo e i vincitori dell’ultima Premier League, anche se è giusto sottolineare come quello di Ederson sia un profilo di spessore: al City dal 2017, ha fin qui collezionato 332 presenze e vinto 6 campionati, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club, due FA Cup, quattro Coppe di Lega e due Community Shield.
Alla luce dell’ampio divario tra domanda e offerta, l’approdo del portiere all’Al-Nassr è tutt’altro che scontato, ma il Manchester City, in caso di addio del suo estremo difensore, non è intenzionato a farsi cogliere impreparato ed è pronto a fiondarsi su alcune alternative di calciomercato.
In tal senso, il club d’Oltremanica avrebbe messo nel suo mirino due portieri che militano in Serie A e che hanno dimostrato un elevato indice di affidabilità, tanto da essere considerati fra i migliori nel loro ruolo in Italia.
Milan e Roma devono quindi prestare attenzione, in quanto i principali indiziati a raccogliere l’eredità di Ederson sono Mike Maignan e Mile Svilar, le cui performance tra i legni nell’ultima stagione non sono affatto passate inosservate.
Il transalpino e il belga naturalizzato serbo sono due pilastri su cui i rispettivi tecnici contano per edificare i successi futuri e strapparli ai rispettivi club sarà tutt’altro che agevole, a meno di offerte da capogiro: materia in cui il Manchester City certo non sfigura…