Mercato Fiorentina, ciao ciao Milenkovic: la Viola si tuffa su un bianconero | Pradé architetta il colpaccio
La Fiorentina dopo aver ceduto Milenkovic al Nottingham Forest è alla ricerca di un nuovo leader difensivo. Ecco un nome nuovo per Pradé
Proseguono le manovre di mercato in casa Fiorentina. L’arrivo di Palladino ha portato una ventata di novità in casa viola con diversi giocatori del vecchio corso che sono andati via per lasciare spazio a dei nuovi.
Tra questi spicca sicuramente Milenkovic. Il difensore serbo ha salutato Firenze dopo 7 stagioni in cui ha collezionato 262 presenze tra campionato e coppe varie mettendo a segno 17 reti. Per lui si sono aperte le porte della Premier League.
Infatti proprio in questi giorni si è perfezionato il suo passaggio al Nottingham Forest per una cifra che si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Una cifra consistente, che la viola però dovrà reinvestire per un degno sostituto.
A tal proposito sono diversi i profili che sono stati accostati alla compagine toscana, ma tra i tanti sta prendendo quota uno che potrebbe rivelarsi davvero piuttosto interessante. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
La delusione dei tifosi per l’addio di Milenkovic
Prima però è bene rimarcare come questa trattativa non sia stata per niente ben vista dai tifosi, che erano legati al giocatore per il suo carisma e il suo attaccamento alla maglia. Inoltre è stato per anni il leader di una retroguardia che senza di lui perde tanto.
Inizialmente uno dei nomi che sembrava potesse prendere maggiormente quota era quello di Pongracic del Lecce, ma Pradé ha in serbo un colpo che potrebbe riportare nuovamente entusiasmo tra i sostenitori fiorentini. La trattativa però non appare per niente in discesa, ma non è detto che col passare delle settimane non si possa trovare una quadra.
Pradé punta Bijol dell’Udinese: la valutazione dello sloveno
Stiamo parlando di Bijol, centrale sloveno dell’Udinese che si è ben disimpegnato anche nel corso dell’Europeo in Germania. Classe 1999 si tratta di un difensore che abbina quantità e qualità e che ormai conosce bene il campionato italiano. Dunque, proprio quello di cui avrebbe bisogno la Fiorentina dopo una perdita così importante.
L’ostacolo però potrebbe essere la valutazione dell’Udinese, che non lascerà partire il suo gioiello per meno di 16-17 milioni di euro. Probabilmente un po’ troppi per le casse di Commisso che dovrebbe investire più di quanto incassato dalla cessione di Milenkovic. Inoltre bisogna considerare la concorrenza visto che anche Inter, Atalanta e Bologna si sono interessate al centrale bianconero.