L’allenatore conferma le sue intenzioni e rivela a Ghisoldi che lo vuole davvero. Ecco chi ha chiesto De Rossi in attacco.
Una delle faccende da risolvere per la Roma che verrà è senza dubbio il capitolo attacco. Dopo aver risolto i problemi sulla panchina (De Rossi è stato confermato) i dirigenti giallorossi vogliono passare in rassegna il calciomercato per poter potenziare la rosa e soddisfare le richieste del mister.
Lukaku ha infatti definitivamente lasciato la società della Capitale e Abraham non sembra poter dare le certezze richieste dalla società. Ecco quindi che le trattative per un nuovo attaccante si stanno svolgendo incessantemente, con il risultato di una convergenza su un nome in particolare.
Daniele De Rossi lo ha chiesto più volte e a gran voce e in molti pensano che il maggiore sforzo sarà concentrato proprio su di lui. Ecco chi è l’attaccante designato ad indossare la maglia della Roma per il prossimo anno.
Si spinge ancora sul mercato per dare a De Rossi un nuovo bolide in grado di affrontare la prossima stagione. La Roma vuole mettere su una Ferrari a trazione anteriore, visti gli sforzi per portare nella città eterna un attaccante di primissimo livello. De Rossi ha infatti un suo preferito e non ha fatto molto per nasconderlo.
Il nome è quello di Youssef En-Nesyri, attaccante classe 1997 del Siviglia. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio per Sky Sport, i giallorossi puntano diretti sull’attaccante marocchino. Sarebbe lui il candidato principale per sostituire il partente Romelu Lukaku, ormai rientrato al Chelsea, anche se da separato in casa.
La Roma è al lavoro per soddisfare le richieste di De Rossi e portare a Roma il centravanti del Siviglia e starebbe limando i dettagli riguardo le cifre per il nuovo contratto del calciatore marocchino. Resta comunque da affrontare la concorrenza del Fenerbahce di Mourinho, che attualmente resta più avanti nella trattaiva.
Intanto i giallorossi stanno facendo sul serio per un altro attaccante, questa volta esterno. Si tratta dell’argentino Matias Soulè della Juventus. La Roma lo vorrebbe subito e avrebbe messo sul piatto ben 25 milioni di euro. A Torino non si muovono per meno di 35 milioni, ma un’intesa potrebbe esserci sulla base di 5 milioni di differenza.