Potrebbe essere lui il nuovo nome per l’attacco. C’è l’intesa tra De Rossi e Ghisolfi, ma sarà necessario spendere tanto.
La Roma continua a pianificare quella che sarà la prossima stagione calcistica e i dirigenti giallorossi sono intenzionati a puntellare la squadra per aumentarne la qualità. L’intenzione degli uomini di mercato della “Magica” è infatti quella di intervenire dove ci sono le maggiori criticità, senza però fare pazzie.
L’allarme è sicuramente in attacco, reparto che ha visto l’addio del titolarissimo Lukaku e che deve fare i conti con gli acciacchi di Dybala e, soprattutto, Tammy Abraham. Ecco quindi che i maggiori sforzi – economici e strategici – sono ora orientati verso questo obiettivo.
Ma se negli ultimi giorni i tifosi della Roma hanno dovuto fare i conti con una vera e propria situazione di stallo, ora sembra esserci la convinzione massima per andare su un nome nuovo. Tra De Rossi e Ghisolfi c’è infatti la convergenza su un attaccante da prendere al più presto. Ma serviranno i soldi.
Negli ultimi giorni si era fatto largo l’ipotesi Youssef En-Nesyri del Siviglia per l’attacco della Roma. Il centravanti marocchino è stato a lungo corteggiato dal ds della Roma, Ghisolfi, ma la sua destinazione non sembra poter essere la Capitale.
A vincere la corsa per l’attaccante marocchino, infatti, sembra essere stato il Fenerbahce di José Mourinho. Lo Special One ha chiesto a gran voce di poterlo avere in squadra e tutto fa pensare che sarà accontentato. Sarà la Turchia, dunque, la destinazione finale del centravanti del Marocco, dopo una complicata corsa a due. Ma per l’attacco della Roma ora c’è un nome nuovo.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio per Sky Sport, il nuovo nome per l’attacco della Roma è quello di Jonathan David. L’attaccante del Lille è una della promesse della sua generazione e viene da alcune stagioni molto positive, sia con la squadra francese che con il suo Canada.
Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, i giallorossi avevano già contattato l’agente del giocatore canadese, ma non era stato raggiunto un accordo. Ecco quindi che il possibile fallimento della trattativa En-Nesyri possa portare le due parti ad incontrarsi nuovamente. De Rossi intanto aspetta fiducioso l’attaccante che sostituirà Lukaku, con la speranza che possa portare qualità e, soprattutto, tanti gol.