Calciomercato

Gioia Juve, un esubero si allontana da Torino: cessione a titolo definitivo | Incasso importante e tesoretto per il colpaccio

Esultanza di gruppo dei giocatori della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Cessione a un passo per uno degli esuberi della Juventus: sarà lui a finanziare l’arrivo a Torino di un big.

Se alla voce “acquisti” la campagna estiva di calciomercato della Juventus procede speditamente e con profili di assoluto spessore (sono fin qui arrivati Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e il figlio d’arte Khéphren Thuram), l’amministratore delegato Cristiano Giuntoli continua a lavorare alacremente anche sul fronte delle cessioni.

Com’è noto, Thiago Motta avrebbe già stilato un elenco degli esuberi, consegnandolo al dirigente zebrato affinché favorisca le loro partenze: si tratterebbe di Mattia De Sciglio, Daniele Rugani, Arthur, Filip Kostić, Weston McKennie e Arkadiusz Milik.

Fra gli addii già consumati, invece, oltre a quello del classe 2000 Moise Kean, accasatosi a titolo definitivo alla Fiorentina, si registrano quelli di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea (passati all’Aston Villa), di Kaio Jorge (Cruzeiro) e degli svincolati Alex Sandro e Adrien Rabiot.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, a breve la Vecchia Signora potrebbe salutare uno dei sei calciatori “di troppo” sopra indicati, introitando una cifra decisamente interessante e abbattendo ulteriormente il monte ingaggi.

Juventus, cessione a un passo: nuovo tesoretto per Cristiano Giuntoli

I media britannici hanno divulgato in queste ore la notizia del forte interesse mostrato dal Brighton nei confronti di Arthur, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus. La scorsa stagione il sudamericano ha difeso i colori della Fiorentina, sfiorando il successo nella finale di UEFA Conference League e risultando uno degli elementi più positivi dell’intera annata gigliata, con 2 reti e 4 assist raccolti in 48 apparizioni complessive.

Rientrato alla Continassa per il ritiro estivo agli ordini di Thiago Motta, il playmaker verdeoro non ha ancora disfatto le valigie, consapevole di dover presto migrare verso altri lidi. Nonostante il contratto in essere con la compagine sabauda fino al 2026, il giocatore sa che nel suo futuro più prossimo potrebbe esserci (di nuovo) la Premier League.

Arthur in maglia Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Brighton forte su Arthur: affare da 14 milioni più bonus

La prossima squadra di Arthur potrebbe essere proprio il Brighton. Gli addetti ai lavori riferiscono che il club britannico starebbe per presentare a Giuntoli un’offerta da 14 milioni di euro più bonus per l’acquisizione del cartellino del centrocampista. La sua cessione rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per il calciomercato bianconero, in quanto il tesoretto ricavato dalla partenza dell’ex viola verrebbe prontamente reinvestito per piazzare l’affondo decisivo per Teun Koopmeiners.

Le pretese dell’Atalanta, d’altro canto, sono elevate, ma una nuova iniezione di liquidità nelle casse di Madama potrebbe dare lo slancio definitivo per chiudere la trattativa. Oltre al Brighton si sarebbero fatti vivi per Arthur anche il West Ham e l’Everton; i loro inserimenti, tuttavia, potrebbero risultare tardivi.