Pazza idea Milan: lo prendiamo dall’Udinese e lo rendiamo titolare | Si può fare sul serio
Cambia tutto sul fronte centrocampo, la pazza idea del Milan per il titolare dell’Udinese che intriga i tifosi del club.
A casa Milanello stanno preparando un nuovo colpo di mercato di tutto rispetto. Nonostante gli sforzi dello scorso anno, infatti, la dirigenza sarebbe decisa a voler mettere a punto la squadra per farle fare un nuovo gradino verso l’Inter.
L’idea è quella di puntare tutto su un nuovo centrocampista che possa dare qualità, quantità e idee ad un settore che l’anno scorso non ha convinto del tutto. Nelle ultime ore era stato dato quasi per fatto l’affare Fofana-Milan, ma la realtà dice che le cose sono ben diverse. Il trasferimento del francese potrebbe infatti saltare del tutto.
Una situazione che costringerebbe il Milan ad una pazza idea, però per nulla spiacevole. I dirigenti rossoneri potrebbero infatti tentare l’assalto al titolare dell’Udinese. Ecco chi è il nuovo nome che potrebbe intrigare la curiosità dei tifosi.
Nuovo nome per il centrocampo
La pazza idea del Milan si chiama Lazar Samardzic. Sarebbe lui la prima soluzione che permetterebbe di sostituire Fofana. La trattativa con il francese sarebbe più difficile del previsto e, quindi, i dirigenti rossoneri si potrebbero buttare su uno dei centrocampisti più apprezzati della Serie A.
Ecco perché gli uomini di mercato di Milanello avrebbero addirittura realizzato una proposta contrattuale per il calciatore classe 2002. Il Milan vuole fare sul seriore per assicurarsi il centrocampista serbo e, dopo aver raggiunto un accordo di massima con il suo agente, potrebbe proporre all’Udinese un’offerta di 20 milioni di euro. La stessa cifra che avrebbe speso per il centrocampista francese e che, quindi, sarebbe nelle possibilità del Milan.
Una trattava non facile
Pur essendo una sorta di “piano B”, quella di Lazar Samardzic non sarebbe affatto una trattativa facile da portare a termine. La concorrenza per l’apprezzato centrocampista dell’Udinese è particolarmente alta e il Milan dovrà essere convincente. Sul calciatore dell’Udinese infatti non ci sono solo i rossoneri e, quindi, potrebbe presto iniziare una vera asta che – inevitabilmente – farà crescere il prezzo richiesto dai bianconeri.
Già nelle scorse settimane Samardzic avrebbe rifiutato l’offerta presentata dal Nottingham Forrest. Ma un interesse ancora vivo potrebbe esserci sia da parte dell’Inter – che lo aveva praticamente preso lo scorso anno – che da parte del Napoli di Conte, in cerca di un centrocampista di qualità, in alternativa a Rabiot. Insomma, la trattativa è ancora all’inizio.