Tottenham, ritorno romantico all’orizzonte: tifosi pieni di gioia | Con lui si sogna di nuovo in grande
Spurs a caccia del colpaccio di mercato. Un gradito ritorno a White Hart Lane fa impazzire di gioia i tifosi del Tottenham.
Gli piace fare spese in Italia, anche se alla lunga non sembra la strategia giusta per inserirsi nella lotta per il titolo, una questione negli ultimi anni riservata a Manchester City, Arsenal e Liverpool, anche se alla fine vince sempre Pep.
A White Hart Lane sono arrivati in rapida successione Kulusevski e Bentancur dalla Juventus, poi Antonio Conte insieme al fido Stellini, quest’ultimo rimasto da solo dopo l’esonero choc del salentino. Anche nella stagione appena passata gli Spurs hanno strappato Dragusin dal Genoa e da un’agguerrita concorrenza nella sessione invernale di mercato.
Ma, dopo un inizio da capolista e nonostante un ruolino di marcia diverso dagli anni passati, non c’è stato niente da fare: il Tottenham Hotspurs ha chiuso lo scorso campionato al quinto posto, ad appena due punti dall’Aston Villa.
Anziché in Europa League sarebbe andato in Champions se solo le inglesi non fossero naufragate nelle coppe del Vecchio Continente. Tant’è. Ange Postecoglou e la dirigenza degli Spurs hanno voglia di compiere il classico salto di qualità. Come? Attingendo dal mercato, ovviamente.
Un muro per il Milan
Per il momento il Tottenham sta facendo muro col Milan per Emerson Royal. O meglio, ha aperto alla cessione dell’esterno difensivo brasiliano, ma chiede 25 milioni, non un euro in più ma nemmeno in meno: mai sceso finora dalla richiesta iniziale, per questo l’affare per ora è arenata.
Se col Milan gli Speroni stanno giocando in difesa, dall’altra parte si va all’attacco di una vecchia conoscenza del popolo londinese: Christian Eriksen, sette stagioni e tanti bei ricordi lasciati al White Hart Lane, anche se non sono arrivati titoli.
Si può fare
L’ex Inter ha già parlato con ten Hag, inutile restare per giocare scampoli di partita, il manager olandese si è trovato d’accordo nel lasciare libero di andare il danese dove vuole. Al Tottenham Hotspurs, magari.
Per il momento è un’idea quella del grande ritorno, un pensiero stupendo che fa sognare i tifosi, pieni di gioia per una trattativa che potrebbe decollare al termine delle vacanze dell’ex centrocampista dell’Inter, dopo le fatiche europee con la propria nazionale. Tornerà al centro di allenamento a Carrington ma senza restarci più di tanto. L’avventura al Manchester United sembra al capolinea, chissà che non sia un lasciapassare per il ritorno a casa.