Home » Lacrime giallorosse, i cugini rubano un grosso obiettivo | Lotito brucia Ghisolfi e si assicura il colpaccio

Lacrime giallorosse, i cugini rubano un grosso obiettivo | Lotito brucia Ghisolfi e si assicura il colpaccio

Claudio Lotito se la ride soddisfatto in campo - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Claudio Lotito se la ride soddisfatto in campo – foto LaPresse – IlPosticipo.it

La Roma è su tutte le furie: nessuno si sarebbe aspettato questo passo falso. Il campione ha appena svolto le visite con la Lazio.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sa bene che quest’anno i tifosi non accetteranno passi falsi come avvenuto nella scorsa stagione. Quando il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto nella stagione 2022-2023, i biancocelesti si sono classificati al secondo posto, sbaragliando la concorrenza di società blasonate come Inter, Juventus e Milan.

L’ultima stagione, però, è stata molto deludente sotto tanti punti di vista, al punto da indurre il patron a esonerare Maurizio Sarri e ad affidarsi a un traghettatore quale Igor Tudor. Ora, con Marco Baroni, la musica è destinata a cambiare.

Nonostante lo scetticismo iniziale da parte di un gruppo di sostenitori biancocelesti, ora sembra che ci sia tanta fiducia, grinta e determinazione intorno al nuovo tecnico. Chi lo ha avuto a Lecce e a Verona ha confermato che si tratta di un grandissimo professionista che lavora duro e fa di tutto affinché le sue squadre possano giocare al meglio.

Fa sentire tutti importanti allo stesso modo. Ha ottenuto un’importante salvezza lo scorso anno con l’Hellas Verona, che non era così scontata. La partenza di giocatori cardine in attacco come Cyril Ngonge al Napoli e Milan Djuric al Monza poteva far tergiversare chiunque e far crollare un castello costruito in maniera meticolosa.

La resilienza del tecnico

Lui, invece, è riuscito grazie anche ai nuovi acquisti a portare avanti un modo di giocare tale da lasciare tutti di stucco. Si è affidato a giocatori validi come Lazović e Noslin, che hanno dato un contributo davvero degno di nota.

Proprio l’attaccante poc’anzi menzionato è approdato a Formello per essere il sostituto ideale di Ciro Immobile, che ormai ha lasciato definitivamente la Capitale per approdare in Turchia. In realtà, la dirigenza biancoceleste non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e vuole continuare a stupire tifosi, allenatore e addetti ai lavori, cercando di puntellare la squadra qua e là, portando giocatori estremamente validi e importanti alla corte di Baroni.

Castrovilli in campo con la maglia della Fiorentina contro il Monza - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Castrovilli in campo con la maglia della Fiorentina contro il Monza – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Castrovilli ‘scippato’ alla concorrenza

Tra questi, sarebbe il caso di parlare di un centrocampista che ha da poco svolto le visite mediche con la Lazio e che è stato letteralmente scippato alla Roma di Daniele De Rossi. Stiamo parlando di Castrovilli, che, dopo aver terminato il suo contratto con la Fiorentina, è alla ricerca del riscatto e di mettersi in mostra proprio con la maglia biancoceleste, come riportato da sport.sky.it.

Quindi, per ora, Lazio 1 Roma 0. Ovviamente, però, il calciomercato è iniziato da poche settimane e non è da escludere che dopo il colpo Le Fèe, i giallorossi possano mettere a segno altri pezzi importanti per rinvigorire la rosa.