‘Resti fino a gennaio, poi te ne vai’: Napoli, Conte ha deciso | Cessione posticipata per un big
Il tecnico del Napoli sembra avere le idee chiare: fatto fuori il campione. I tempi sono decisi, fra qualche mese se ne andrà via.
Il tecnico Antonio Conte sta valutando attentamente tutte le sue risorse presenti nella rosa azzurra al fine di comprendere come muoversi per i futuri colpi di calciomercato. La squadra è ancora in work in progress nonostante ci si stia mobilitando per le prime amichevoli stagionali che porteranno i partenopei ad affrontare in seguito il Modena in Coppa Italia ad agosto.
Questi test chiaramente hanno un’importanza da tenere sotto osservazione. Infatti, le amichevoli estive hanno una valenza solo ed esclusivamente per mettere sotto agli occhi del tecnico i punti di forza e di debolezza della squadra.
Le goleade, infatti, non devono essere assolutamente un punto di riferimento. In questi primi match, ciò che conta è entrare in una fase di rodaggio da portare la squadra a esprimersi al meglio delle proprie forze in campionato.
Il 10º posto della scorsa annata fa ancora tanto male ed è per questo che il nuovo allenatore pugliese vorrà fare di tutto affinché i tifosi possano tornare allo stadio con il sorriso sulle labbra e la voglia di confermarsi nuovamente come la spina nel fianco delle altre società di Serie A.
I primi innesti
A Dimaro, oltre ad allenarsi duramente, stanno concedendo anche dei momenti di condivisione con il pubblico dove proprio alcuni calciatori azzurri hanno confermato di avere come obiettivo principale quello di vincere nuovamente lo Scudetto.
I primi acquisti hanno già sin da subito mostrato una voglia di mettersi in gioco estremamente importante. Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per vestire la maglia azzurra con impegno, dedizione e sudore. Conte non fa sconti a nessuno: chi si mostra altalenante o poco performante rischia la panchina.
Berardi per il post Politano?
Gli allenamenti duri, i tatticismi e le prime forme di schieramento fanno capire sin da subito anche ai tifosi che quest’anno non si scherza. Le idee del tecnico dei partenopei, però, sembrano essere già molto chiare.
Il reparto offensivo è da migliorare e monitorare nella maniera più attenta in assoluto. Infatti, ci sarebbe da capire chi potrebbe rischiare il posto e chi potrebbe subentrare. La suggestione Domenico Berardi, che dovrebbe rientrare a pieno regime dall’infortunio alla fine di quest’anno o al massimo all’inizio del 2025, apre le porte al capitano neroverde affinché possa approdare in azzurro. In quel caso, chi si ritroverebbe ad essere ceduto durante il mercato invernale? Matteo Politano potrebbe essere la prima vittima di questa nuova era azzurra targata Antonio Conte.