Torna in Serie A, ci faresti molto comodo: Laurientè lascia il Sassuolo | Offerta per la lotta salvezza
Il calciatore è nel mirino di una squadra di Serie A. Pronto a lasciare il Sassuolo: ecco dove andrà Laurientè.
Continua ad infiammarsi il mercato di Serie A quando siamo entrati nel momento cardine della finestra di trasferimenti. Si tratta infatti del periodo in cui le squadre della massima Serie iniziano con la preparazione pre-campionato e cercano di gettare le basi per l’anno che verrà.
Ecco perché sono giorni caldissimi – oltre alle altissime temperature che stanno dilaniando il Paese – dal punto di vista delle trattative e delle proposte contrattuali.
Uno degli uomini più richiesti da molte squadre che giocheranno nella massima serie è senza dubbio Laurienté, attaccante del Sassuolo appena retrocesso in Serie B. Per lui si è fatta avanti in maniera piuttosto decisa una squadra che giocherà in Serie A e che lo vuole fortemente.
Laurienté obiettivo del Parma
Tra le squadre che, più di tutte, si stanno facendo avanti in maniera concreta per Armand Laurienté c’è il Parma. La squadra neopromossa in Serie A vuole fin da subito darsi un tono e realizzare un undici titolare di primo livello capace di affrontare la massima serie. La necessità di costruire una squadra di alto livello per provare a salvarsi e restare in Serie A è altissima.
Per quanto riguarda il discorso reparto offensivo, infatti, i crociati puntano forte sull’attaccante francese del Sassuolo. Si tratta di una delle poche note positive dell’ultimo campionato dei neroverdi, e il Parma sembra essersi convinto della sua utilità. L’attaccante sembra essere il nome giusto per poter provare ad aumentare il livello generale della squadra.
La trattativa per l’attaccante
Secondo quanto riportato sulle pagine di Sport Parma, infatti, in pole position per l’attacco dei Ducali c’è sempre Laurienté. Tuttavia, ora ci sarebbero le cifre dell’affare su cui si sta muovendo la trattativa. I gialloblù sarebbero infatti pronti ad offrire i 10 milioni di euro richiesti dal Sassuolo e ci sarebbe ottimismo per l’esito del trasferimento.
Ad ogni modo, non c’è solo il Parma sull’attaccante francese. Anche la Lazio di Lotito – che ha appena detto addio a Ciro Immobile – sarebbe intenzionata a provarci per Laurienté. Non c’è ancora un’offerta ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero stati i primi contatti per sondare il terreno. Dunque i Ducali dovranno accelerare se vogliono portare a termine un lavoro che potrebbe dare ai tifosi gialloblù un attaccante con cui puntare alla permanenza in Serie A.