Home » Bomba da Madrid, Vinicius fa le valigie: addio programmato tra un anno | 180 milioni nelle casse del Real

Bomba da Madrid, Vinicius fa le valigie: addio programmato tra un anno | 180 milioni nelle casse del Real

Vinicius Junior (LaPresse) - ilposticipo.it
Vinicius Junior (LaPresse) – ilposticipo.it

Il talento brasiliano potrebbe non essere più tra i pilastri dei blancos. La sua permanenza al Real Madrid non è più così certa

Una delle principali stelle del Real Madrid è sicuramente Vinicius Junior. Il 24enne brasiliano ha messo la firma nelle ultime due finali di Champions League disputate e vinte dai blancos a testimonianza di come ormai sia un giocatore decisivo sotto tutti i punti di vista.

Le sue prestazioni negli ultimi anni sono arrivate a livelli incredibili e le sue giocate spettacolari in velocità hanno conquistato non solo i tifosi dei galacticos ma anche gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Per la definitiva consacrazione a livello personale gli manca solo il pallone d’oro e un successo con il Brasile. Se per il primo sembrano esserci importanti margini, per il secondo è tempo di pazientare ancora.

I verdeoro infatti sono alle prese con un calo generazionale che per ora non ha portato i frutti sperati. A 24 anni però avrà tempo e modo per ribaltare la situazione e contribuire anche ai successi  della sua Nazionale.

L’arrivo di Mbappé potrebbe oscurare Vinicius

Al Real Madrid però potrebbe non essere più il leader offensivo così com’è stato fino ad ora. L’arrivo in pompa magna di Mbappé rischia seriamente di cambiare le carte in tavola e di creare un dualismo in cui potrebbe avere la peggio.

Dovrà essere bravo Carlo Ancelotti a farli coesistere, ma non si tratta di un compito facile visto che sono “due prime donne”. In passato non è andata meglio al suo compagno di nazionale Neymar che al Barcellona non ha vissuto nel migliore dei modi la “rivalità” con Messi. Certo i risultati sono comunque arrivati, ma poi il classe ’92 è emigrato a Parigi.

Mbappé (LaPresse) - ilposticipo.it
Mbappé (LaPresse) – ilposticipo.it

Le squadre che potrebbero provare l’assalto al gioiello verdeoro

Per effetto di ciò questo primo anno insieme sarà cruciale per capire se i due potranno convivere pacificamente. Nel caso in cui l’esperimento dovesse fallire non è da escludere che qualche squadra possa farsi sotto per cercare di prendere Vinicius Junior.

Le uniche due che sono in grado di poterlo fare sono manco a dirlo Manchester City e Paris Saint Germain. Solo questi club potrebbero soddisfare il Real Madrid e sborsare una cifra di circa 180 milioni per potersi assicurare il giocatore. Sotto quella soglia gli spagnoli difficilmente ascolteranno delle proposte, anche perché Vinicius ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.