Calciomercato

“Me ne vado già”: Napoli, breve storia in azzurro per il calciatore | Conte da l’ok: 10 milioni e addio imminente

Mr Antonio Conte durante la sua prima conferenza stampa col Napoli – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Il tecnico del Napoli non ha dubbi, il giocatore può partire. Non sembra rientrare nei suoi piani ed è già pronta un’offerta dalla Serie A.

Il Napoli di Antonio Conte è sicuramente una delle prime squadre che deve maggiormente dimostrare ai tifosi, agli addetti ai lavori e agli appassionati di calcio che il 10º posto dello scorso anno è stato solo un errore di percorso. Adesso si lavora in maniera spasmodica per quella che sarà la nuova stagione calcistica, che partirà tra meno di un mese.

Il primo match amichevole disputato dai partenopei contro la Val di Anaune si è concluso con il risultato di quattro a zero. In evidenza si è subito messo il nuovo acquisto Leonardo Spinazzola, approdato a parametro zero dopo le ultime stagioni poco fortunate alla Roma.

Il tecnico Conte, dopo aver raccolto anche Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, vuole a tutti i costi avere nel reparto offensivo Romelu Lukaku, che ha già allenato ai tempi dell’Inter diversi anni fa. Il centravanti belga avrebbe tutte le caratteristiche giuste per emergere al meglio e dimostrarsi sempre efficace nei tatticismi del tecnico pugliese.

Avere al suo fianco giocatori come il georgiano Khvicha Kvaratskhelia e altri come Cyril Ngonge o Matteo Politano significa poter contare su un reparto veramente arrembante. Sono anche da considerare le alternative come Giovanni Simeone che, dopo un anno opaco così come tutta la squadra, ha voglia di rivincita.

Le cessioni imminenti

Un altro giocatore che sicuramente vuole dare il massimo contributo è Giovanni Di Lorenzo. Quest’ultimo, infatti, sembrava essere orientato a lasciare il capoluogo partenopeo per abbracciare la Juventus dell’ormai ex direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. Fortunatamente, De Laurentiis e Conte sono riusciti a convincerlo e pertanto giocherà in azzurro anche nel prossimo campionato.

Ora però, quello che preme di più è cercare di capire chi possa essere ceduto per liberare alcune slot e permettere l’acquisto di nuove leve. Avendo parlato di Victor Osimhen come uno dei giocatori prossimi alla cessione per dargli l’opportunità di giocarsi le sue chance col Paris Saint-Germain o in Arabia Saudita, non sarebbe l’unico con le valigie pronte.

Mazzocchi con la maglia del Napoli nel match contro il Bologna – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Mazzocchi nel mirino dei viola

Uno tra Juan Jesus, Ostigard e Natan sarà costretto a lasciare la Serie A o comunque il Napoli qualora dovesse arrivare anche Mario Hermoso svincolato. Sulla fascia destra sembrerebbe esserci un altro giocatore che, dopo appena sei mesi in azzurro, potrebbe lasciare il capoluogo campano in quanto è entrato nel mirino della Fiorentina.

Stiamo parlando di Pasquale Mazzocchi che, trovandosi a fare il vice di Di Lorenzo, a Firenze con Raffaele Palladino avrebbe tutte le carte in regola per giocare da titolare. Nelle prossime settimane ne sapremo di più sul suo futuro.