Home » Milan, un colpo mancato porta un altro rinforzo | Adesso Moncada ha il via libera: pronta l’offerta

Milan, un colpo mancato porta un altro rinforzo | Adesso Moncada ha il via libera: pronta l’offerta

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada, uno degli uomini mercato del Milan – lapresse – IlPosticipo.it

La triade Moncada-Ibra-Furlani fa cilecca. Ma un colpo mancato diventa l’opportunità di tornare sul mercato per un super rinforzo.

Seppur a singhiozzo il Milan si sta rinforzando nell’era post Pioli. Doveva essere Lopetegui, sarà Fonseca. Doveva essere Joshua Zirkzee l’erede di Giroud, ma con Alvaro Morata il Diavolo ci guadagna in esperienza e leadership.

L’attaccante madrileno è reduce da un Europeo da urlo, soprattutto lato leadership, con capitano davvero eccellente, una qualità non sempre mostrata a differenza dei suoi tanti pregi, fin troppo sottovalutati. Avrà anche questo Fonseca: la rabbia di uno che è sempre sotto esame.

Pian piano sta nascendo un Milan molto interessante: per la difesa, raffreddatasi la pista Emerson Royal il Milan è sempre più vicino a Strahinja Pavlovic, difensore del Salisburgo e della nazionale serba: si potrebbe chiudere a venti milioni di euro, tanto l’accordo con il giocatore c’è già.

A centrocampo un doppio innesto che fa volare la fantasia dei tifosi milanisti. Youssouf Fofana è un centrocampista, classe 1999, cercato da tante big: manca solo l’accordo con il Monaco. Lazar Samardzic è un obiettivo sensibile, soprattutto dopo l’incontro più che positivo tra il padre-agente e la dirigenza rossonera.

Auf wiedersehen

L’altro attaccante che il Milan dovrebbe mettere a disposizione di Fonseca oltre Morata sarebbe dovuto essere Serhou Guirassy. Già, sarebbe. In un primo momento l’attaccante francese, 28 gol in 28 partite con lo Stoccarda non aveva superato le visite mediche.

Ma alla fine gli ulteriori accertamenti clinici hanno fugato ogni dubbio: così Serhou Guirassy indosserà la maglia dei vice campioni di Germania del Borussia Dortmund. Milan beffato? Fino a un certo punto. Il colpo a salve della triade Moncada-Ibra-Furlani diventa in un amen un’occasione di mercato.

Niclas Fullkrug
Niclas Fullkrug, centravanti del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca a Euro 2024 – lapresse – IlPosticipo.it

Un’idea del Diavolo

Non solo Tammy Abraham, attaccante della Roma (cedibile) che piace molto a Fonseca, per il quale il Milan sta facendo uno sforzo per prenderlo. C’è anche Niclas Fullkrug nella lista dei desiderata di un club rossonero che ha deciso di togliere Camarda dal mercato, blindandolo con il suo primo contratto da pro.

Il Milan fa sul serio per il centravanti del Dortmund e della nazionale tedesca, letteralmente esploso nella stagione appena trascorsa. Ma si profila una corsa a due. C’è anche l’Atletico Madrid su Fullkrug, arrembante più che mai ora che ha deve trovare il sostituto di Morata. La Banda dell’Oro chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni, palla a Milan o Atletico.