Supermercato Chelsea, Giuntoli fa la spesa grossa | 30 milioni e difensore regalato a Motta
Il football director dei bianconeri piazza un colpo da vero maestro. I tifosi stentano a crederci: Scudetto e Champions alla portata.
La Juventus di Thiago Motta prende sempre più forma nelle ultime ore. Il tecnico dei bianconeri, nei giorni scorsi, è stato protagonista di una conferenza stampa durata circa 20 minuti, dove non si è risparmiato e ha messo tutto in chiaro per la prossima stagione.
Il suo cinismo e il suo pragmatismo sembrano essere le carte giuste per riportare in alto la Juventus, che inizia già a concretizzare i primi acquisti. Tra questi, vale la pena menzionare Douglas Luiz, brasiliano reduce da una Coppa America deludente con la sua nazionale verdeoro.
Quest’ultimo, secondo Thiago Motta, potrà essere utilizzato sia a centrocampo, sia in posizione avanzata che arretrata, sia come difensore. L’altro nuovo acquisto, Khéphren Thuram, fratello di Marcus dell’Inter, è pronto a seguire le orme del padre Lilian, che in passato ha giocato proprio tra le fila dei bianconeri per molti anni.
Ora, va detto che Cristiano Giuntoli, football director della Juventus nonché grandissimo tifoso dei bianconeri, ha messo a segno un colpo straordinario. È riuscito a superare la concorrenza e bruciare sul tempo Beppe Marotta dell’Inter, ingaggiando il difensore del Verona, Cabal, che sembra ricordare molto Riccardo Calafiori.
Lo sgambetto che non ti aspetti
Con Thiago Motta, sicuramente, Cabal potrà dare il meglio di sé in campo. L’Inter, che sembrava in procinto di regalare il difensore ex Hellas Verona a Simone Inzaghi per il prossimo anno, è rimasta a mani vuote e ora cerca un sostituto che potrebbe essere Kim Min-jae o Mario Hermoso.
Sembra però che Giuntoli non abbia alcuna intenzione di fermarsi, e sebbene sia difficile arrivare a Todibo, c’è chi immagina che possa interessarsi sempre di più a un calciatore del Chelsea. Scopriamo subito di chi si tratta.
Fofana nel mirino dei bianconeri
Stiamo parlando del giovane e talentuoso Wesley Fofana, che potrebbe essere il profilo ideale affinché Thiago Motta possa disegnare una difesa compatta e solida, proprio come era quella del Bologna fino alla passata stagione calcistica.
Le caratteristiche tecniche del calciatore dei blues farebbe comodo al nuovo tecnico dei bianconeri. Giovane, veloce, dinamico ed estremamente tecnico. I tifosi sognano ad occhi aperti: se arriva lui, si punta davvero in alto.