Vieni da noi e ti torna il sorriso’: Serie A, un club chiama Icardi | Contatti avviati con il Galatasaray
Un club di Serie A è intenzionato a tentare l’affondo per riportare in Italia Mauro Icardi, che non sta attraversando un periodo semplice
Mauro Icardi potrebbe tornare a giocare in Serie A. Una frase che negli anni è stata utilizzata a più riprese e in maniera non appropriata visto che poi alla fine il trasferimento non si è mai concretizzato.
Stavolta però lo scenario è differente. Maurito sta attraversando una fase decisamente negativa della sua vita privata che per forza di cose sta avendo delle ripercussioni anche sulla vita da atleta.
La fine della relazione con Wanda Nara lo ha fatto precipitare nello sconforto, ragion per cui un cambiamento a livello professionale potrebbe rappresentare quell’input per ripartire alla grande e dare un calcio al passato.
In questo scenario potrebbe inserirsi una società di Serie A, che sta cercando con insistenza un centravanti di prestigio da inserire nel proprio organico. Andiamo a scoprire di chi si tratta nello specifico.
Mauro Icardi alle prese con un momento decisamente buio
Prima di scrutare questa prospettiva di mercato è bene comprendere lo stato di salute psicofisico di Icardi. Dal ritiro austriaco del Galatasaray infatti giungono voci preoccupanti secondo cui Icardi avrebbe preso davvero male la fine della sua relazione con la showgirl argentina.
Stando a quanto riportato dal giornalista Gustavo Mendez l’ex attaccante dell’Inter sta vivendo un periodo di depressione in cui fa fatica anche a mangiare. Sempre secondo le informazioni raccolte dal suddetto giornalista il centravanti argentino avrebbe perso ben 6 kg di massa muscolare da quando è stato lasciato dalla moglie.
Quale squadra è disposta a fare carte false per assicurarsi il bomber argentino
Una situazione che se confermata sarebbe piuttosto spiacevole, ma che potrebbe essere contenuta da un’importante novità di calciomercato. Infatti l’ambizioso Como allenato da Cesc Fabregas vorrebbe riportare il giocatore in Italia, paese in cui il bomber è sempre stato felice e probabilmente ha avuto il rendimento migliore nel corso della sua carriera.
Tornare a misurarsi con la Serie A potrebbe rappresentare quello stimolo in grado di farlo smuovere dal torpore. D’altronde i soldi non mancano in riva al lago e con una buona proposta di ingaggio non è detto che l’affare non possa concludersi. Prima però Icardi deve ritrovare gli stimoli giusti per tornare ad essere quel giocatore che per anni abbiamo imparato ad apprezzare nel nostro paese con le maglie di Sampdoria ed Inter.