Il brutto infortunio di Araujo costringe il Barca a tornare sul mercato, ma non per prendere Nico Williams. Gli azulgrana guardano in Italia.
Nico Williams può attendere, tanto ci stanno pensando i tifosi del Barcelona con le loro donazioni a caldeggiare l’arrivo di uno dei protagonisti della splendida cavalcata di una Spagna che ha fatto il Diavolo a 4 nell’ultimo Europeo tedesco, iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro subito dopo quello dell’Italia.
Il club azulgrana dovrà rimandare l’assalto alla stella dell’Athletic Bilbao: galeotto l’infortunio di Araujo. Un infortunio più grave del previsto quello capitato al difensore uruguagio del Barcelona, reduce da una grande Copa America peraltro con la Celeste.
Lesione al tendine del bicipite femorale della gamba destra, questo il netto responso degli esami strumentali a cui è stato sottoposto il difensore azulgrana. Un infortunio più grave del previsto, che ha necessitato di un intervento chirurgico. Previsti 4 mesi di stop.
Così, come l’Inter con Buchanan, altra vittima della Copa America, dovrà tornare sul mercato. I rumors che arrivano dalla Spagna fanno doppiamente rumore, visto che il Barcelona starebbe pensando ad attingere dalla Serie A.
Il primo nome uscito fuori è quello di Alessandro Bastoni, che tra l’altro ha rinnovato relativamente da poco con l’Inter. Uno dei migliori difensori della Serie A, ricercato da tanti, perfino da Pep Guardiola che voleva portarlo a Manchester. Nella Manchester dei Citizens.
Vuoi per il suo piede non certo da difensore, il mancino, vuoi per la per la precisione nei passaggi e per il controllo di palla, vuoi per la visione di gioco, utilissimo nella costruzione di un’azione, Bastoni è diventato l’obiettivo numero uno di un Barcellona, che ha perfino il piano B made in Italy.
Il secondo nome è sempre di Serie A, anche se brasiliano: Gleison Bremer, difensore della Juventus che, durante la Copa America si era lasciato andare a un criptico. “Il mio futuro dopo la Copa America”. Piano B fino a un certo punto. Difficile, quasi impossibile, arrivare a Bastoni, un Nazionale Azzurro che nella Milano nerazzurra sta benissimo.
Più fattibile, o meglio meno complessa, l’operazione Bremer. Per due ordini di motivi. Il primo si deve ricercare proprio nelle parole del centrale brasiliano, il secondo va inquadrato nel mercato sostenibile di una Juventus che in primis sta cambiando con Motta, e poi sta cercando di aumentare il suo tesoretto per arrivare a Koopmeiners, anche perché un difensore in bianconero è arrivato: Juan David Cabal.