La Roma sta seguendo il giocatore ma al momento non è riuscita a concludere l’affare. Nel frattempo potrebbe approfittarne un’altra squadra
Tra i vari tasselli di cui necessita la Roma per rinforzare la propria rosa c’è sicuramente un terzino sinistro. Il solo Angelino non può bastare per sopperire ai vari impegni di fronte a cui si ritroverà la compagine giallorossa.
Diversi i nomi che sono circolati in questa prima fase di calciomercato, tra cui spicca sicuramente quello di Antonino Gallo attualmente in forza al Lecce. Il classe 2000 dopo quattro stagioni in Salento di cui due in Serie A si sente pronto per il grande salto.
Roma può essere la piazza ideale per proseguire il suo percorso di crescita, ma allo stato attuale la dirigenza capitolina e quella salentina non hanno trovato un accordo per definire una volta per tutte il trasferimento.
I pugliesi chiedono circa 10 milioni di euro mentre il direttore sportivo romanista Ghisolfi non è andato oltre i 4-5 milioni di euro. Una forbice piuttosto netta, che al momento sta precludendo l’affare.
Il tecnico De Rossi dal canto suo lo ha messo in cima alla liste delle preferenze per diversi motivi. Il primo è di natura tecnico visto che Gallo garantisce quella spinta di cui avrebbe bisogno la Roma. Inoltre vista la giovane età potrebbe essere un elemento in grado di garantire una buona continuità negli anni.
A ciò va aggiunto il fatto che è già da diversi anni che gioca a livelli importanti in Serie A. Conoscendo già il campionato non avrebbe bisogno di chissà quale adattamento rispetto a possibili profili provenienti dall’estero. Insomma, Gallo per la Roma rappresenta una prima scelta.
Le vie del mercato però sono infinite e in una fase di stallo come quella che si è venuta a delineare non è da escludere che possano inserirsi altre formazioni che potrebbero soffiare il giocatore alla Roma. Tra queste c’è sicuramente il Milan.
I rossoneri sono alla ricerca di un terzino sinistro in grado di far rifiatare Theo Hernandez, ragion per cui Gallo farebbe comodo anche al nuovo allenatore milanista Fonseca. Potendo contare sugli introiti derivanti dalla Champions League, il Diavolo ha maggiori chance di provare l’affondo decisivo e di accontentare la richiesta fatta dai salentini. Nel caso sarebbe un bello sgarbo alla Roma, che però dovrebbe fare anche mea culpa visto che aveva avuto prima l’idea.