Koopmeiners, il Napoli beffa la Juve: ecco come | La carta di Manna per anticipare i rivali
La strategia degli azzurri è davvero impeccabile. Giuntoli si ritrova beffato dalla sua ex squadra: ecco la soluzione in casa Napoli.
Tra i giocatori più forti della Serie A, sarebbe il caso di parlare dell’olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Quest’ultimo, negli ultimi anni, si è dimostrato uno dei centrocampisti più duttili, efficienti e straripanti non solo del nostro campionato ma di tutta Europa.
Ormai, Gian Piero Gasperini è riuscito a trovare la sua soluzione tattica in modo che Koopmeiners sia determinante non solo con assist, ma anche con gol. Infatti, nelle sue ultime stagioni a Bergamo è stato più rilevante di qualsiasi altro bomber che abbia vestito la maglia nerazzurra.
Attualmente, sembra che tra le squadre più interessate a lui in Italia ce ne siano due: Juventus e Napoli. La squadra di Thiago Motta lo vorrebbe nello scacchiere per far sì che il centrocampo possa essere letteralmente rivoluzionato.
I bianconeri, infatti, con l’arrivo di Thuram e Douglas Luiz, andrebbero a migliorare anche la trequarti alle spalle di Dušan Vlahović, che farebbe faville con un giocatore del talento dell’olandese. Allo stesso tempo, i partenopei sembrano aver rispolverato un interesse per il giocatore già maturato nella passata stagione.
Le strategie del Napoli
Quando il direttore sportivo era Mauro Meluso, si parlava di un interesse seppur timido e non concretizzato nei confronti del giocatore dell’Atalanta. Ora però sembra proprio che i partenopei vogliano giocare un brutto scherzo alla Juventus e soffiare proprio il giocatore bergamasco. È un po’ un effetto domino considerando quello che è successo nelle ultime settimane. L’Inter di Beppe Marotta sembrava avere grande vantaggio sul ormai ex difensore dell’Hellas Verona Cabal, che poi è stato tesserato dalla Juventus. Ora sembra che Aurelio De Laurentiis voglia portare a casa Koopmeiners attraverso una strategia veramente importante.
La società dei Percassi, per cedere il talentuoso e forte giocatore, chiede non meno di 60 milioni di euro, una cifra che attualmente in Italia sembra che pochi possano spendere. Pertanto, come potrebbe la società campana portare a casa un giocatore con una cifra così importante? Sembra proprio che con il suo fare imprenditoriale di altissimo livello il presidente voglia fare questo regalo ad Antonio Conte che, con un giocatore dalle caratteristiche simili, si esalterebbe ancora di più e regalerebbe ai tifosi un campionato straordinario.
Osimhen pronto al ‘sacrificio’
Con giocatori del suo calibro, infatti, non sarebbe un sogno pensare a un quarto scudetto nel giro di due anni. Affinché ci siano però le risorse economiche tali da portare a casa il calciatore olandese, ecco la soluzione che potrebbe risultare favorevole agli azzurri rispetto alla Juventus: Victor Osimhen sarebbe la vittima da sacrificare. Al momento, sembra che l’attaccante nigeriano possa approdare al Paris Saint-Germain in Francia, che sembrerebbe intenzionato a spendere 100 milioni di euro per lui, andando a sostituire Kylian Mbappé.
Con questa cifra nelle tasche, il patron azzurro potrebbe non solo prendere Koopmeiners, ma riuscire anche a portare Romelu Lukaku, che tanto vorrebbe il tecnico pugliese. In questo modo, dalla cessione di Osimhen, sarebbero ben 10 milioni che il presidente andrebbe a intascare, considerando invece tutti gli altri che servono per acquistare i giocatori menzionati poc’anzi.