I nerazzurri pronti ad incassare una cifra importante: sacrificato il gioiellino della Pinetina per raggiungere un top player indiscusso.
L’Inter del presidente Beppe Marotta vuole sicuramente comportarsi in maniera egregia anche nel prossimo campionato, che partirà fra circa 20 giorni, per la gioia dei tantissimi tifosi. Quest’anno, però, la società nerazzurra vuole puntare anche agli altri due obiettivi: Champions League e Coppa Italia.
Ripetere il grande successo del triplete ottenuto nel 2010 con la guida tecnica di José Mourinho sarebbe un sogno che darebbe grande gioia ai tantissimi sostenitori presenti in diverse parti del mondo.
L’allenatore è il piacentino Simone Inzaghi, che non solo ha rinnovato il contratto con i nerazzurri, ma ha dalla sua parte la fiducia e la stima di un ambiente che ripone davvero tanto su di lui e sul suo staff.
Basti considerare che la dirigenza ha deciso di regalargli due giocatori veramente molto importanti attraverso il solito modus operandi di Marotta: colpi a parametro zero. Parliamo dell’ex giocatore del Napoli Piotr Zieliński e dell’ex attaccante del Porto Mehdi Taremi.
Sia il polacco che l’iraniano sono giunti a Milano con la consapevolezza di vestire una maglia tanto blasonata quanto importante. I tifosi si aspettano tanto da loro anche perché subentrare in un ambiente compatto, vincente e soprattutto con un DNA di super squadra li mette nella condizione di dare il massimo.
Sicuramente, ritagliarsi un posto da titolare sin da subito sembra essere piuttosto difficile considerando gli undici che solitamente Inzaghi schiera in mezzo al campo. Giocatori del calibro di Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Hakan Çalhanoğlu e Nicolò Barella, giusto per nominarne alcuni, venderanno cara la pelle affinché possano tenere saldo il loro posto da titolare.
La retroguardia sarà ancora più competitiva e compatta dinanzi alla porta difesa da Yann Sommer. Pertanto, sembra che Marotta abbia trovato il modo per portare nelle casse della società soldi freschi da riutilizzare nel mercato in corso. L’obiettivo sarebbe quello di cedere un forte e giovane giocatore presente in squadra, che potrebbe tornare in Francia non più in prestito ma a titolo definitivo.
Stiamo parlando del forte giocatore Martín Satriano, che in Italia ha vestito anche la maglia dell’Empoli e che tornerebbe ben volentieri al Brest, dove la passata stagione ha giocato in prestito. Dinanzi a una sua eventuale cessione, l’Inter avrebbe fondi da utilizzare subito per accontentare Inzaghi nell’acquisto di un difensore impeccabile. Mario Hermoso e Kim Min-jae rientrano sempre in cima alla lista dei desideri.