Rischia di sfumare l’affare Szczesny per il Monza di Adriano Galliani: sul portiere polacco della Juventus è piombato un altro club.
Fra gli “esuberi” della Juventus figura anche il suo numero 1, Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, che nelle stagioni trascorse a Torino si è fatto benvolere dai compagni di squadra e dalla tifoseria, fornendo peraltro ottime prestazioni fra i pali e riuscendo a non far rimpiangere un mostro sacro del ruolo come Gianluigi Buffon, non rientra nei piani di Thiago Motta per la prossima stagione.
Un addio non ancora consumatosi, ma di fatto già certificato dall’approdo in bianconero dell’ex estremo difensore del Monza Michele Di Gregorio, sul quale Cristiano Giuntoli e l’intera dirigenza bianconera puntano moltissimo nell’immediato e nel futuro.
Senza dimenticare la presenza in rosa di Mattia Perin, giocatore di estrema affidabilità e al quale indubbiamente non difettano le caratteristiche per provare a guadagnarsi, in maniera più o meno sporadica, un posto da titolare nell’undici del nuovo allenatore zebrato.
Se poi si considera che nel ruolo di terzo portiere è stato confermato Carlo Pinsoglio, utile anche per le liste UEFA, ecco che si comprende come per Szczesny il tempo all’ombra della Mole Antonelliana sia ormai effettivamente scaduto.
Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare dell’interessamento da parte del Monza nei confronti del polacco, con Adriano Galliani che avrebbe individuato in lui il profilo ideale per colmare il vuoto creatosi proprio con la partenza del sopra menzionato Di Gregorio.
Una suggestione che, in base agli ultimi sviluppi di calciomercato, pare destinata a rimanere tale. I lombardi infatti rischiano di vedere sfumare il colpo in entrata a causa dell’interesse di una big del calcio europeo nei confronti di Szczesny: si tratta del Chelsea di Enzo Maresca.
I londinesi sarebbero alla ricerca di un estremo difensore da affiancare all’iberico Robert Sanchez e fra i candidati figurerebbe anche l’attuale portiere della Juventus. Quest’ultimo, peraltro, conosce molto bene il campionato inglese e la città di Londra, avendo militato per anni tra le fila dell’Arsenal, prima di abbracciare l’avventura italiana e trasferirsi inizialmente a Roma e, in seconda battuta, a Torino.
Madama, secondo le indiscrezioni di mercato, lascerebbe partire il 34enne per un importo non inferiore ai 10 milioni di euro, anche se la cifra potrebbe essere “trattabile”, vista e considerata l’abbondanza nel reparto. Altrettanto vero è che Giuntoli necessita di ulteriore liquidità per chiudere altri colpi in entrata e un cospicuo gruzzoletto potrebbe derivare proprio dalla cessione di “Tek” ai Blues.