Il calciatore è sempre più lontano dall’Inter e potrebbe accasarsi in Spagna lasciando mister Inzaghi con l’amaro in bocca
Il mercato dell’Inter è di fatto concluso. Gli arrivi di Taremi, Zielinski e di Josep Martinez hanno dato quel tocco in più di cui la rosa di mister Inzaghi aveva bisogno. In questo momento però sono in corso altre valutazioni in casa nerazzurra.
Infatti il presidente Marotta sta valutando se inserire in organico anche un terzino sinistro. Chiaramente anche in questo caso puntando su un affare low cost. L’infortunio di Buchanan ha aperto a dei nuovi scenari per quanto concerne le fasce difensive.
Fortunatamente il problema rimediato dal canadese durante la preparazione della Coppa America si è rivelato meno grave del previsto e per fine ottobre il calciatore potrebbe già tornare a calcare i terreni di gioco.
Nonostante ciò l’Inter sta comunque valutando sul da farsi. La prossima stagione sarà ricca di responsabilità per la Beneamata, che avrà in primis il compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Inoltre dovrà fare meglio sia in Champions League che in Coppa Italia dove è uscita in entrambi i casi agli ottavi di finale.
Se si considera anche la Supercoppa Italiana e l’aumento delle partite in Champions (in virtù del nuovo formato) di fatto è necessario allargare il più possibile la rosa a disposizione del tecnico piacentino.
Per questo Inzaghi stava valutando un profilo dall’affidabilità garantita e che non andasse a gravare più di tanto sulle casse della società. Un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di quinto di centrocampo che di “braccetto” difensivo, che ovviamente partirebbe dietro nelle gerarchie tattiche.
Il profilo ideale è quello di Ricardo Rodriguez che si è appena svincolato dal Torino. Il giocatore che compirà 32 anni il mese prossimo sta valutando quale potrebbe essere la proposta migliore per concludere al meglio la sua dignitosa carriera.
L’Inter sarebbe sicuramente un’opzione prestigiosa, che però non potrebbe garantirgli quella titolarità che ha sempre avuto negli ultimi anni. Per questo l’inserimento del Betis Siviglia potrebbe convincere il giocatore ad emigrare in Spagna con buona pace di Inzaghi, che già lo vedeva come riserva ideale di Dimarco. D’altronde la nuova proprietà si è già detta scettica su questo tipo di “colpi” che però sono in pieno stile Marotta.