Home » Dopo 9 anni torna a casa: la Serie A riaccoglie Ogbonna | Ecco dove giocherà

Dopo 9 anni torna a casa: la Serie A riaccoglie Ogbonna | Ecco dove giocherà

Ogbonna ai tempi della Juve/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Potrebbe essere un ritorno in grande stile. Dopo 9 anni al West Ham Ogbonna è svincolato: finito nel mirino di Fiorentina e Bologna.

Della serie “A volte ritornano”, le emozioni del calcio non riguardano solo un gol o una parata spettacolare durante un’importante partita. Questo sport è fatto da uomini e donne che negli anni diventano dei veri e propri beniamini dei tifosi.

Ecco perché sul giudizio complessivo di questo sport impattano moltissimo anche momenti ad alto impatto emotivo, come gli addii e i grandi ritorni.

Lo sa bene Angelo Ogbonna che, dopo ben 9 anni disputati con la maglia del West Ham è arrivato alla fine del suo contratto ed è ora svincolato. Ma per il futuro sportivo del calciatore sono previste ancora moltissime emozioni. Per lui infatti è atteso un emozionante ritorno in Serie A. Fiorentina e Bologna stanno alla finestra e sono pronte ad offrire un ricco contratto per poter avere finalmente un esperto e capace difensore centrale in squadra.

Il futuro di Ogbonna

La Fiorentina è una delle squadre più attive durante questa finestra estiva di calciomercato. Nei giorni scorsi è stato infatti ufficializzato l’arrivo di Pongracic, esperto difensore del Lecce acquistato per 15 milioni dalla squadra salentina. Ma ora pare che i viola siano intenzionati a portare ulteriore esperienza nel proprio reparto difensivo.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, a Firenze starebbero pensando seriamente di acquistare Angelo Ogbonna, appena svincolatosi dal West Ham. Il 36enne ha una lunga esperienza in Serie A, dopo aver militato per anni a Torino (sponda Granata e Juve) e potrebbe essere una soluzione ideale per chi cerca esperienza, capacità tattiche e di leadership per fare un passo in avanti.

Il futuro di Ogbonna
Angelo Obinze Ogbonna (LaPresse) – IlPosticipo.it

L’esperienza del difensore e il Bologna alla finestra

Il difensore centrale classe ’88 è tra i difensori più esperti della sua generazione e può vantare un curriculum di ampio respiro tra l’Italia e l’Inghilterra. Con il West Ham ha infatti collezionato ben 249 partite (la maggior parte da titolare). Un acquisto che potrebbe portare esperienza e qualità in una squadra che ha appena perso Milenkovic.

Ma non solo la Fiorentina. Su Ogbonna ci sarebbe anche il Bologna. Il 36enne piace molto ad Italiano e potrebbe essere una valida alternativa al partente Calafiori. La possibilità di poter giocare su più competizioni fa sì che Ogbonna soddisfi l’identikit perfetto per le esigenze degli emiliani. Dunque, la caccia al difensore ex West Ham è partita e nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi esiti delle trattative.