Napoli, una vecchia conoscenza chiude le porte: “Non tornerò” | Fiumi di lacrime tra i tifosi
Parole d’amore per la squadra e per la città. Ma i tifosi sono in lacrime per la sua intenzione di non tornare.
Napoli è una città caratterizzata da molti pro e contro, ma che spesso e volentieri riesce ad entrare nel cuore di chi la vive, a volte anche solo per un giorno. Le stesse sensazioni vengono vissute dai calciatori che indossano la maglia azzurra del Napoli e che hanno capito che cosa vuol dire giocare per questa importante piazza calcistica italiana.
Il calore dei tifosi e l’aria di amore per il calcio che si respira nelle strade della città è unica e conferisce un legame unico e profondo tra il popolo e gli stessi calciatori. Ogni partita al Diego Armando Maradona è un’esplosione di gioia indescrivibile e a dimostrarlo spesso sono i dati sul tutto esaurito durante le partite domenicali.
Un affetto incondizionato che contribuisce a creare un posto speciale nel cuore dei tifosi riservato a chi ha dato tutto per la maglia. La prova di tutto ciò sono le parole di un calciatore ex Napoli che ha dichiarato amore nei confronti della città, ma che ha anche affermato che non tornerà nel capoluogo campano.
Un addio o un arrivederci
Dries Mertens è stato sicuramente uno dei simboli di un Napoli vincente, spettacolare e amatissimo. L’attaccante ora in forza al Galatasaray, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato con grande nostalgia della sua esperienza napoletana, descrivendo quegli anni come i più intensi e felici della sua carriera. Mertens ha ricordato con affetto il calore dei tifosi, la bellezza della città e l’atmosfera magica del San Paolo.
Nonostante il forte legame emotivo con Napoli, l’attaccante ha chiarito che non intende tornare come collaboratore del nuovo allenatore, Antonio Conte. Il belga ha affermato di non averne mai parlato con il mister, ma non ha escluso la stessa possibilità in futuro.
Le parole di Mertens sul Napoli
Nonostante non sia disponibile, almeno per ora, ad un ritorno in forza al Napoli, Dries Mertens si è detto molto fiducioso riguardo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri. L’attaccante belga ha anche parlato di quelli che sono stati gli errori nell’ultimo anno che hanno portato il Napoli fuori dall’Europa.
Secondo Mertens a Napoli hanno festeggiato in maniera eccessiva lo scudetto. Questo li ha portati a non programmare con attenzione la stagione successiva. Ma la fiducia per una ripresa ora è tantissima.