Calciomercato

‘Rescindo e volo in Italia’: una big vuole James Rodriguez | Pronto un contratto biennale

James Rodriguez (LaPresse) – Ilposticipo.it

Il colombiano potrebbe essere protagonista di un clamoroso trasferimento in Serie A. Ecco la big che potrebbe offrire un contratto biennale.

Fu uno dei tormentoni del calcio estivo quando, per alcune settimane, era stato dato ormai per certo come un giocatore del Napoli. James Rodriguez ha conquistato il cuore di moltissimi tifosi, diventando spesso il simbolo dell’amore per i calcio da parte dei supporters. La sua faccia d’angelo e le sue incredibili doti tecniche hanno contribuito a renderlo uno dei giocatori più desiderabili della maggior parte delle squadre di altissimo livello.

Il calciatore colombiano era considerato un vero e proprio astro nascente. Un predestinato con un unico scopo: diventare tra i più forti della sua generazione. Tuttavia la sua luce ha smesso di brillare in maniera accecante a partire dal 2020, quando al trasferimento all’Everton ha seguito quello all’Al-Ryyan, all’Olympiacos e al San Paolo.

Ora però il centrocampista colombiano sembra pronto ad una nuova avventura e, dopo la rescissione del contratto, potrebbe essere protagonista di un clamoroso trasferimento in Serie A. Ecco qual è la big che potrebbe offrire un contratto biennale.

James Rodriguez in Serie A?

La sua ultima performance in Copa America ha dimostrato come James Rodriguez sia ancora un calciatore di altissimo livello. La sua Colombia ha infatti percorso un cammino di successo, grazie anche al contributo del centrocampista che ha anche segnato una rete. Nonostante la sconfitta in finale, il colombiano è stato addirittura nominato miglior giocatore del torneo.

Il 33enne ora ha deciso di rescindere il suo contratto con il San Paolo e, ora, potrebbe intraprendere una nuova avventura. Da alcuni giorni, infatti, si parla insistentemente della possibilità che James Rodriguez possa trovarsi nel mirino di una big di Serie A. Potrebbe essere la volta buona per vederlo finalmente in Italia?

James Rodriguez (LaPresse) – Ilposticipo.it

Chi lo cerca

Il calciatore colombiano è sicuramente ricercato in Europa e ci sono molti club che lo vorrebbero in squadra. Tra questi c’è sicuramente il Porto, la prima squadra del centrocampista in Europa. Nulla esclude un possibile ritorno in Portogallo per poter addirittura pensare di chiudere la carriera lì.

Ma potrebbe essere alla finestra anche la Roma. La squadra di De Rossi sta infatti cercando un centrocampista di esperienza e grande qualità, caratteristiche presenti nel profilo di James Rodriguez. Per averlo il suo entourage chiede circa 4 milioni di euro l’anno. Cifre molto alte che la Roma cercherà di abbassare.