Telenovela Chiesa infinita: ora la Premier fa sul serio | Una big inglese lo vuole in squadra
Federico Chiesa e la Juventus, l’addio è una possibilità concreta: l’attaccante verso il trasferimento in Inghilterra.
È ancora tutto da scrivere il futuro calcistico di Federico Chiesa. Il giocatore, che poche ore fa ha sposato la sua dolce metà Lucia Bramani in quel di Grosseto, potrebbe passare in breve tempo da un matrimonio felice a un divorzio certamente non inaspettato.
Il riferimento, naturalmente, non è alla vita privata dell’esterno offensivo, bensì alla sua avventura a Torino con indosso la maglia della Juventus, che potrebbe essere giunta al capolinea. Al di là delle dichiarazioni circa l’importanza di tutti gli elementi attuali che compongono la rosa bianconera, rilasciate da Giuntoli e Thiago Motta durante la conferenza stampa di presentazione dell’allenatore italo-brasiliano, per quest’ultimo il numero 7 zebrato è tutt’altro che incedibile.
Nei piani di gioco dell’ex tecnico del Bologna, il figlio d’arte non è ritenuto un elemento fondamentale per la stagione appena iniziata e che vedrà il club sabaudo impegnato su cinque diversi fronti (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club).
L’intenzione di Chiesa sarebbe comunque quella di aggregarsi al ritiro della Vecchia Signora per tentare di far cambiare opinione al suo nuovo allenatore. Laddove non dovesse traguardare l’obiettivo, le alternative non mancherebbero di certo e in queste ore ha preso quota la candidatura di una big del calcio inglese.
Federico Chiesa, la Premier League nel futuro? Una big piomba su di lui
Dalla Premier League si sono registrati sondaggi più o meno timidi da parte di Manchester United e Liverpool, ma le presunte pretese economiche del calciatore (stipendio da 8 milioni di euro all’anno, per un equivalente di circa 130mila sterline a settimana) avrebbero fatto arenare ogni discorso.
I tabloid d’Oltremanica segnalano però il Tottenham molto attivo sul fronte Chiesa, tanto da essere considerato in pole position nella corsa all’attaccante juventino. In particolare, sarebbe già stata recapitata un’offerta compresa fra i 25 e i 30 milioni di euro dalle parti della Continassa, che non sarebbe stata accolta con indifferenza dai vertici societari.
Non solo il Tottenham su Federico Chiesa: spunta l’Aston Villa
Attenzione, però. Gli Spurs devono guardarsi le spalle, poiché l’Aston Villa (con cui la Juventus ha recentemente concluso gli affari Douglas Luiz e Alisha Lehmann in entrata ed Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior in uscita) sarebbe fortemente interessato ad acquisire le prestazioni dell’ex Fiorentina.
Il Tottenham di Ange Postecoglou è comunque in vantaggio, in quanto ritiene il profilo di Federico Chiesa ideale per le ambizioni di vittoria del club. Resta soltanto da capire se potrà essere raggiunto un accordo con l’entourage del 26enne in merito alle richieste salariali avanzate da quest’ultimo.