Barcellona: Williams in, Ferran Torres out | Un club italiano si prende lo spagnolo
I blaugrana vogliono la rivelazione di Euro 2024 e sono pronti a lasciar andare un talento della rosa: Serie A in allerta.
Ha vinto e convinto. Un percorso netto di sette partite e altrettanti successi. Così la Spagna ha messo tutti in fila a Euro 2024, tornando per la quarta volta nella sua storia sul tetto del Vecchio Continentale. Inevitabile che molte Furie Rosse finiscano sul mercato, spagnolo e internazionale.
Il caso che riguarda Alvaro Morata è il più lampante per noi italiani. A un certo punto dell’Europeo sembrava che l’attaccante madrileno potesse restare all’Atletico, ma in Spagna non hanno mai avuto grande considerazione del capitano delle Furie Rosse.
Un po’ troppo sottovalutato, ma soltanto perché non è un goleador da 20-25 gol a stagione. In realtà l’attaccante lanciato da Mourinho ai tempi del Real Madrid, è un giocatore che segna e fa segnare. Con lui si vince, per info chiedere anche alla Juventus, di cui ne è stato protagonista in due cicli differenti.
Per il resto Nacho ha concluso in bellezza la sua esperienza europea: Champions League, la sesta, ed Europeo. Ora si divertirà in Arabia. E che dire di Dani Olmo, quasi un mistero che finora sia rimasto al Lipsia.
Barcelona epicentro dei botti di mercato
Una delle grandi rivelazioni dell’Europeo è diventato (era ora verrebbe il caso di dire) uno dei centrocampisti più corteggiati al mondo. Pep Guardiola stravede per lui da tempo immemore. E ora vuole portarlo al Manchester City.
Ma anche il Barcelona ha messo gli occhi su Dani Olmo, ne sta nascendo un emozionante faccia a faccia dall’epilogo incerto: da una parte la ricchezza dei Citizens, dall’altra il fascino di far di un “mes que un club”. Il club azulgrana, però, non ha soltanto un suo ex canterano nel mirino, ma per rilanciare la sfida al Real Madrid, ha in mente il colpo grosso.
Una pedina di scambio
Per arrivare a Nico Williams, grande amico tra l’altro dell’enfant prodige Lamine Yamal, Laporta è disposto a tutto. Anche a sacrificare Ferran Torres in mancanza di disponibilità economica. Lo ha capito Cristiano Giuntoli.
Nasce ala destra, ma può svariare su tutto il fronte offensivo, giocatore moderno: buona tecnica individuale e grande senso per gli inserimenti, rapido e veloce, il dribbling è uno dei suoi punti forti. Un giocatore funzionale per Thiago Motta, a cui Ferran Torres piace tanto. Ecco quindi una trattativa nella sua fase embrionale, pronta a esplodere. Attenzione anche al Napoli, soprattutto se non dovesse arrivare a Federico Chiesa.