La squadra spagnola fa sul serio per la prossima Champions. Pronto un doppio colpo in Serie A da 30 milioni.
Quella del Girona è stata senz’altro una stagione da ricordare per sempre. Iniziato con l’obiettivo salvezza o, al massimo del raggiungimento di metà classifica, alla fine è arrivata una storica qualificazione in Champions League che passerà senz’altro alla storia.
La squadra di Michel è stata una delle vere protagoniste della scorsa stagione nella Liga spagnola, riuscendo ad impensierire squadre come il Barcellona e il Real Madrid addirittura per la vittoria del titolo nazionale. Ma ora dirigenti degli albirrojos non vogliono assolutamente fare un passo indietro e sono più che convinti di voler aumentare il livello della squadra.
Ora il Girona fa davvero sul serio e gli uomini di mercato della società sono pronti a regalare ai propri tifosi degli innesti importanti. La squadra spagnola è vuole fare sul serio per la prossima Champions ed è prontissima per mettere a segno un doppio colpo in Serie A da 30 milioni. Ecco di si tratta e quali sono i dettagli.
Tutti i tifosi della squadra spagnola ricorderanno certamente la splendida vittoria per 4 a 2 contro il Barcellona. Un risultato che ha concesso al Girona la possibilità aritmetica di partecipare alla prossima edizione della Champions League (2024-25). Ora serve però un mercato da re per poter continuare ad essere competitivi in Liga e fare una bella figura in Europa.
Per poter avere la possibilità di fare acquisti in grande stile, il Girona ripartirà dalla cessione della sua stella, l’attaccante ucraino Dovbyk. La punta è data ormai per partente e la sua destinazione sembra essere quella dell’Atletico Madrid, pronto a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Ecco che potrebbero quindi arrivare risorse economiche interessanti che permetterebbero al Girona di mettere a segno due colpi direttamente dalla Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni il Girona sarebbe particolarmente interessato all’acquisto di Weston McKennie. Il centrocampista americano ha giocato un’ottima prima parte di stagione lo scorso anno alla Juve, calando nel girone di ritorno. Il Girona lo segue e vorrebbe avviare delle trattative.
Ma i dirigenti spagnoli stanno guardando con interesse alla Serie A e potrebbero “pescare” una altro interessante giocatore. Proprio per sostituire il partente Dovbyk, il Girona starebbe pensando a Castellanos, promettente attaccante argentino di proprietà della Lazio. Per entrambi la spesa per il cartellino dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro in totale (15 ciascuno).