Il giocatore è in vendita ma desidera restare alla Juve. Thiago Motta ci pensa e valuta un suo eventuale utilizzo.
L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus sembra aver dato un grande scossone all’ambiente. A Torino, infatti, si respira aria di rinnovamento e grandi cambiamenti. A partire dallo staff tecnico – il cambio di allenatore, appunto – ma soprattutto per quanto riguarda l’organico dei calciatori.
La Juventus arriva infatti da alcuni anni in cui i risultati sportivi sono stati assolutamente al di sotto delle aspettative, sia dal punto di vista tecnico che in ottica di bilancio. Ecco quindi che il mercato dei bianconeri è stato caratterizzato sì da acquisti importanti, ma anche da sacrificati eccellenti.
Tuttavia, c’è chi è convinto di poter dare ancora tanto alla causa bianconera. Un calciatore in particolare pare essersi impuntato e potrebbe voler fare di tutto per poter restare alla Juventus. Vediamo di chi si tratta e come potrebbe utilizzarlo il nuovo allenatore Thiago Motta per poterlo adattare a quella che è la sua idea di gioco.
Una delle – poche – note positive delle ultime stagioni della Juventus è il lavoro fatto nello sviluppo dei giovani. La J Next Generation ha infatti permesso alla società di portare in prima squadra grandi giocatori, come Kean, Yldiz, Fagioli, Iling, Miretti e tanti altri. Ora i bianconeri vorrebbero cederne alcuni per fare cassa, ma ce n’è uno che vorrebbe restare alla Juve.
Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, giovane calciatore della Juventus utilizzato spesso dall’ex allenatore Massimiliano Allegri e partito titolare durante la finale di Coppa Italia – poi vinta dalla Juventus – giocata contro l’Atalanta di Gasperini. Il centrocampista della Juventus vorrebbe rimanere alla Juve e, secondo il Corriere della Sera, potrebbero esserci delle buone possibilità che questo avvenga.
Dopo l’acquisto di nomi importanti come Douglas Luiz e Khephren Thuram, il centrocampo della Juventus ha effettuato un importante passo in avanti. Ma un calciatore duttile come Nicolussi Caviglia potrebbe di certo fare comodo.
Nel suo centrocampo a tre potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala o di regista difensivo. Sarebbe inoltre un ottimo elemento per i calci piazzati e ha capacità fisiche e tecniche adatte per il pressing richiesto dall’allenatore. Tuttavia, Giuntoli ci sta pensando e nelle prossime ore valuterà la concretezza dell’interesse di squadre come Lecce, Parma e Venezia per decidere se tenerlo o provare con una cessione.