Home » Napoli, cambio radicale in attacco | Non solo Lukaku, in arrivo un altro colpo da scudetto

Napoli, cambio radicale in attacco | Non solo Lukaku, in arrivo un altro colpo da scudetto

Romelu Lukaku in campo con la maglia del Belgio - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Romelu Lukaku in campo con la maglia del Belgio – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Aurelio De Laurentiis è scatenato più che mai: regalo pazzesco per Antonio Conte. Dopo Big Rom, arriva un colpo eccezionale.

Il Napoli di Antonio Conte è sicuramente una delle squadre da battere per il prossimo campionato di Serie A che inizierà tra poche settimane. Il presidente Aurelio De Laurentiis fa sul serio, soprattutto perché la scorsa annata è stata veramente fallimentare per gli azzurri.

Da quando il patron ha preso le redini della squadra nel lontano 2004, non si era mai assistito a un’annata così triste come quella dello scorso campionato, in cui sembravano mancare non solo gli stimoli ma anche i numeri da parte degli stessi calciatori che nell’anno precedente avevano trionfato con lo scudetto.

Ora però la musica è cambiata da un mese all’altro. Il tecnico pugliese, ritornato in Italia dopo alcuni anni tra Premier League e relax, è pronto a mettersi subito in mostra dimostrando alle avversarie più blasonate che il Napoli è pronto a rialzarsi sin da subito.

Affinché ciò possa essere reso possibile, si sta lavorando in maniera molto meticolosa grazie anche soprattutto all’intervento tempestivo del direttore sportivo Giovanni Manna. Quest’ultimo, scuola Cristiano Giuntoli, ha già messo a segno dei colpi veramente molto importanti.

Gli intrecci di mercato

Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno sono i primi tre baluardi della nuova difesa targata Antonio Conte. Con Alex Meret tra i pali e Elia Caprile, fresco di un’annata super positiva all’Empoli, come 12º uomo, la difesa sembra quasi tutta sistemata.

Si parlava incessantemente anche di un interesse per lo svincolato Mario Hermoso, ex Atletico Madrid, ma i partenopei nelle scorse ore hanno smentito. Al momento, resta calda la pista che porta al centravanti belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo sembra essere sul punto di raggiungere la squadra a Castel di Sangro non appena Victor Osimhen lascerà il capoluogo campano per la sua nuova destinazione: Paris Saint-Germain. Antonio Conte vuole fortemente il bomber che nella sua Inter di alcuni anni fa esplose in maniera esponenziale.

James Rodriguez in allenamento con il Real Madrid - foto LaPresse - IlPosticipo.it
James Rodriguez in allenamento con il Real Madrid – foto LaPresse – IlPosticipo.it

James Rodriguez nel mirino?

Al momento, però, sembra che altri attaccanti azzurri possano essere sul punto di lasciare la squadra. Stiamo parlando di Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, che hanno diversi estimatori in Italia come Lazio e Juventus. Qualora quindi il Napoli dovesse privarsi anche di questi due grandi talenti, solo Lukaku non basterebbe a rinvigorire il reparto offensivo. È per questo che sembra che ci sia un calciatore che, pur non avendo mai giocato in Italia, abbia voglia di ritornare in Europa fresco di una Copa America disputata ad altissimi livelli.

Stiamo parlando del colombiano James Rodriguez che sembra essere completamente rivitalizzato. Ha da poco rescisso il suo contratto con il San Paolo in Brasile, ed è per questo che c’è chi spera e auspica che possa giungere per la prima volta in Italia, precisamente a Napoli.