Vieni a giocare la Champions da me’: Italiano chiama il suo fedelissimo | Colpo da 90 per il Bologna
Il neo tecnico del Bologna vuole portare con sé uno dei suoi pupilli durante l’avventura a Firenze. Andiamo a scoprire di chi si tratta
Il mercato del Bologna sta pian piano prendendo quota. Quest’anno la dirigenza deve per forza di cose alzare un po’ l’asticella visto il prestigioso impegno in Champions League. Per questo il direttore sportivo Sartori sta cercando dei profili che siano in grado di stuzzicare la piazza.
Le partenze di Zirkzee e Calafiori hanno tolto tanto alla squadra, che aveva già perso il suo condottiero Thiago Motta. Al suo posto è arrivato un altro allenatore altrettanto arrembante come Vincenzo Italiano, che vuole proseguire il percorso intrapreso dal suo predecessore.
Non sarà per niente semplice anche perché per forza di cose le aspettative quest’anno sono più elevate. Gli arrivi di Dallinga, Cambiaghi, Miranda e Holm non possono bastare per coltivare dei veri e propri sogni di gloria.
Per questo l’ex allenatore della Fiorentina ha intenzione di portarsi con sé uno dei giocatori da cui ha avuto tanti nel corso del suo triennio in Toscana. Ma di chi si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.
Bologna su Nico Gonzalez? Ecco la verità
Il primo nome che balza alla mente è sicuramente quello di Nico Gonzalez, giocatore su cui Italiano ha sempre fatto affidamento e su cui ha investito maggiormente per costruire le sue fortune in viola. Chiaramente sarebbe un nome prestigioso, ma che ha un costo abbastanza ingente a livello economico.
Per portarlo via dal capoluogo toscano sono necessari almeno 35 milioni di euro. Il Bologna dal canto suo ha deciso di investire il tesoretto della Champions League per allargare la rosa senza fare voli pindarici. D’altronde la politica della società è alla base del capolavoro felsineo.
Duncan obiettivo reale per il centrocampo rossoblù
Per effetto di ciò è decisamente più fattibile Alfred Duncan, che si è svincolato proprio dalla Fiorentina. Con una buona proposta di ingaggio si può mettere sotto contratto a zero piazzando un colpo di estrema intelligenza e che consentirebbe di non risparmiare sul costo del cartellino.
Duncan infatti ha quell’esperienza di cui ha bisogno la compagine emiliana visto che ha già disputato le coppe europee con il Sassuolo e appunto con la Fiorentina. La presenza di Italiano potrebbe essere decisiva ai fini della buona riuscita dell’affare, ma chiaramente bisogna fare i conti con gli aspetti economici, che soprattutto nel calcio moderno regnano sovrani.