Il mercato sostenibile e l’arrivo di Gerry Cardinale permettono al Milan di rinforzarsi con un mastino dal valore di 25 milioni di euro.
Un combo esplosiva fa sognare nuovi colpi di mercato. La miccia l’ha accesa direttamente Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, la proprietà de Milan, piombato a sorpresa un giorno all’ombra della Madonnina.
Cardinale ha voluto prendere i classici due piccioni con una fava: approfittando degli impegni di lavoro, ha riunito lo Stato Maggiore del Milan incontrando subito Ibrahimovic, Moncada e Furlani. Il punto della situazione, poi la strategia da mettere in pratica per rendere il Diavolo più forte della passata stagione.
Tra le decisioni di Cardinale anche un placet che fa tornare il sorriso ai tifosi: dopo Morata arriverà sicuramente Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco. Il placet presidenziale fa esplodere il mercato rossonero. Perché?
Perché a stretto giro di posta potrebbe arrivare il centrale tanto sognato, il nazionale serbo Pavlovic, per il quale lo Strasburgo aveva chiesto 30 milioni di euro. La triade Ibra-Moncada-Furlani sta puntando su uno sconticino, a tutto il resto pensa Cardinale.
Pavlovic potrebbe non esssere l’unico difensore ad arrivare. Se il Newcastle dovesse arrivare a 40 milioni (e ci è molto vicino), il Milan potrebbe cedere Thiaw per prendere Igor del Brighton o Lucimi del Bologna, giocatori che piacciono molto a Fonseca. E la combo di cui si parlava.
Deve essere inserita in un discorso di mercato sostenibile, proprio come potrebbe accadere per Thiaw, il Milan venderebbe Bennacer per rinforzarci a centrocampo, dove oltre Fofana ci sono forti possibilità di acquistare anche Samardzic.
Da tempo Ismael Bennacer è in uscita dal Milan, prima ancora dell’arrivo di Fonseca, l’avvento dell’allenatore portoghese non ha fatto altro che confermare lo status quo. Come confermato da Gazzetta dello Sport, il centrocampista franco-algerino, classe 1997, ha richieste dalla Saudi Pro League, per entrambi un’occasione da cogliere al volo. Si parla addirittura di un’operazione da 50 milioni di euro, tanto è la clausola rescissoria presente nel contratto di Bennacer. A quel punto il Milan potrebbe davvero completare in un amen la sua campagna acquisti. Come? Comprando un altro attaccante insieme a Morata.
Che sia Fullkrug, che sia Tammy Abraham, importa il giusto, con Leao da una parte e uno Jovic pronto a entrare dalla panchina per fare gol, il Milan avrebbe un reparto offensivo niente male, ma potrebbe rilanciare per Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City accostato alla Juve a gennaio, sempre in uscita dai Citizens. A quel punto 25 milioni di euro non sarebbero un problema per un gruppo squadra niente male, di alto livello, grazie ovviamente a Cardinale ma anche al mercato sostenibile.