Calciomercato

Inter-Genoa, asse bollente: dopo Martinez un altro affare | L’attaccante cambia maglia

Retegui e Martinez/ fonte Facebook- ilposticipo.it

La dirigenza nerazzurra è scatenata su più fronti: questa volta la spesa si infittisce di top player. In arrivo un vero campione per Inzaghi.

Il calciomercato estivo è il momento che tutti i tifosi attendono con grande pathos, in quanto si creano delle situazioni totalmente inattese. Squadre che solitamente non hanno un grande feeling o rapporto importante si ritrovano di fronte a trattative inaspettate.

In modo particolare, sarebbe opportuno parlare del rapporto tra Inter e Juventus. Nelle scorse settimane, la dirigenza nerazzurra con Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrava avesse in pugno il difensore Cabal, che lo scorso anno ha ben dimostrato con l’Hellas Verona di Marco Baroni.

Con una mossa del tutto sorprendente, però, Cristiano Giuntoli, in men che non si dica, è riuscito a strapparlo alla concorrenza e portarlo alla corte di Thiago Motta. Dinanzi a questo che potremmo chiamare in gergo sportivo “scippo”, sembrava potessero ghiacciarsi eventuali rapporti tra le due squadre anche in termini di calciomercato.

Negli ultimi giorni, però, si sta parlando continuamente e a gran sorpresa di un ipotetico scambio su cui le due società potrebbero lavorare. Ebbene sì, Simone Inzaghi potrebbe ritrovarsi nel suo reparto offensivo Federico Chiesa, che non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore bianconero.

L’intesa col Genoa

D’altra parte, invece, per rinvigorire ancora di più un centrocampo che lo scorso anno ha fatto veramente tanta fatica, Thiago Motta potrebbe ritrovarsi Davide Frattesi, che il tecnico piacentino ha utilizzato col contagocce nella passata stagione.

Ora però, sicuramente, un asse molto caldo che si è venuto a creare riguarda la società nerazzurra e il Genoa di Alberto Gilardino. Come sappiamo, il portiere spagnolo Josep Martinez, che nella scorsa stagione ha ben dimostrato con i grifoni, è stato acquistato dall’Inter. Quest’ultimo si candida ad essere il portiere titolare del futuro. La lista della spesa di Piero Ausilio è ancora fitta di appuntamenti che potrebbero intersecarsi ancora di più con i rapporti con la società ligure.

Mateo Retegui in campo con la maglia del Genoa – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Retegui-Arnautovic: scambio possibile

Chi potrebbe essere l’attaccante che potrebbe interessare ancor di più a Simone Inzaghi? Sebbene nelle scorse settimane si sia lasciato intendere che l’islandese Albert Guðmundsson non rientrerebbe nei piani nerazzurri, ce n’è un altro che invece sarebbe perfetto per i moduli di gioco dell’Inter. Stiamo parlando di Mateo Retegui, che nella passata stagione si è messo in mostra nonostante alcuni problemi fisici. Durante l’ultimo Europeo di calcio non ha di certo brillato, ma un trasferimento all’Inter potrebbe essere estremamente prolifico per la sua carriera.

Dinanzi però a una cessione così importante come quella dell’attaccante della nazionale italiana, Alberto Gilardino di certo non può restare a guardare, ed ecco che si ritorna a parlare di quell’asse che potrebbe portare un baluardo dell’attacco nerazzurro a vestire proprio la maglia rossoblù. Stiamo parlando del fortissimo centravanti austriaco Marko Arnautović, che nelle gerarchie di Simone Inzaghi sembrerebbe essere stato scavalcato da altri calciatori come, ad esempio, il nuovo acquisto Mehdi Taremi.