Altro colpo di calciomercato per la Juventus: Cristiano Giuntoli piazza l’affondo decisivo e porta a Torino l’attaccante.
Non conosce battuta d’arresto il calciomercato della Juventus, con l’amministratore delegato Cristiano Giuntoli letteralmente scatenato e determinato a consegnare al più presto al nuovo allenatore Thiago Motta una rosa profonda e competitiva, in grado di lottare in tutte e cinque le competizioni alle quali prenderà parte nella stagione 2024/2025.
Così, mentre i bianconeri (esclusi i rientranti dagli Europei e dalla Copa America) si allenano in ritiro agli ordini del tecnico italo-brasiliano, l’ex uomo mercato del Napoli continua a sondare piste e a condurre trattative a fari spenti, avvalendosi anche dell’ausilio dei suoi collaboratori di fiducia all’interno dell’organigramma della Vecchia Signora.
A Torino sono fino a questo momento approdati Michele Di Gregorio (portiere), Juan Cabal (difensore), Douglas Luiz e Khéphren Thuram (centrocampisti), ma, durante la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, lo stesso Giuntoli ha promesso almeno un altro colpo per reparto.
Per quanto concerne il fronte offensivo, è stato di parola, piazzando nelle scorse ore l’affondo decisivo per un nuovo rinforzo che, ormai è sicuro, indosserà la casacca del club sabaudo.
Il talento su cui il ds zebrato ha messo le mani risponde al nome di Juan Ignacio Quattrocchi, giocatore argentino classe 2004 svincolatosi a maggio dall’Estudiantes de La Plata, club presieduto da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Juan Sebastián Verón.
Quattrocchi possiede il passaporto comunitario ed è in grado di ricoprire il ruolo di seconda punta e di esterno offensivo. Una poliedricità che si rivelerà indubbiamente utile a Paolo Montero, allenatore della Juventus Next Gen, la seconda squadra bianconera che milita nel campionato di Serie C e alla quale il giovane sudamericano sarà aggregato sin dal suo approdo all’ombra della Mole Antonelliana.
Juan Ignacio Quattrocchi è un figlio d’arte, essendo suo padre Pablo Quattrocchi, allenatore ed ex giocatore con un fugace trascorso nel calcio europeo (nel 2003 ha vestito la maglia del Wolfsburg, racimolando 15 presenze e mettendo a segno anche una rete in landa tedesca).
Il nuovo acquisto della Juventus Next Gen è un mancino naturale dotato di una buona tecnica, tanto che alcuni addetti ai lavori hanno già allestito un paragone con Matias Soulé, connazionale di Quattrocchi con un trascorso fortunato proprio in Serie C con la divisa bianconera, che gli ha consentito di maturare e di crescere ulteriormente in termini tecnici, fino ad affacciarsi al massimo campionato nazionale e a diventare uno dei prospetti più desiderati in Serie A e all’estero. L’ex Estudiantes, naturalmente, si augura di poter vivere un percorso analogo.