Nessuno si sarebbe aspettato simili parole nei confronti del tecnico pugliese. Retroscena del tutto inatteso in queste ultime ore.
Antonio Conte è approdato sulla panchina del Napoli soprattutto per cercare di risollevare una situazione non propriamente facile. Ritrovarsi con il 10º posto della scorsa annata di certo non ha portato un umore favorevole da parte dei tifosi che, fino all’anno precedente, erano felicissimi di festeggiare lo Scudetto tanto atteso.
L’allenatore pugliese, però, ha sempre confermato di amare prendere le squadre dall’inizio della preparazione atletica estiva per dare un’impronta e un’immagine ben precisa del suo modo di fare calcio.
La dirigenza partenopea, fino a ora, ha già portato importanti pezzi pregiati alla sua corte, che a breve sarà arricchita anche dal rientro dei nazionali che hanno disputato rispettivamente Europei e Copa America.
Tra i nuovi acquisti del Napoli di Antonio Conte, sarebbe il caso di parlare di Alessandro Buongiorno, Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Michael Folorunsho. Quest’ultimo, sebbene sia stato di proprietà del Napoli anche nella passata stagione, ha disputato un’ottima annata in prestito all’Hellas Verona.
I tifosi, dapprima nel ritiro di Dimaro e poi nella consueta cornice di Castel di Sangro, stanno dimostrando grandissimo affetto, stima e tanta voglia di fare bene per la squadra, il tecnico e il suo folto staff. Ovviamente, dietro a immagini confortanti e sproni da parte di tutti per un’annata migliore, c’è anche tanta amarezza.
Il fatto di non disputare nemmeno una coppa europea fa sì che la società azzurra, da un lato, possa mangiarsi le mani per gli ultimi avvenimenti dello scorso campionato e, dall’altro, ripartire da zero, sicuramente il sinonimo perfetto per rinascere dalle proprie ceneri.
A tal proposito, va detto che in queste ultime ore ci sono state delle dichiarazioni proprio sul tecnico pugliese che sembrano essere perfette per descrivere il suo modus operandi. Stiamo parlando di quelle dell’attore napoletano Marco D’Amore, noto anche per essere stato Ciro nella serie cult Gomorra.
Quest’ultimo, come riportato da fcinter1908.it, ha così commentato la presenza di Conte sulla panchina del Napoli: “L’Immortale? Mi auguro che sia Conte visto che è approdato da pochi giorni al Napoli. Spero possa diventare immortale nel cuore dei tifosi che lo aspettano a braccia aperte. C’è da aspettarsi poco perché il suo lavoro parla per lui. Sono legato alla storia degli esseri umani. E la sua storia è eloquente, fatta da sacrificio e lavoro, prima sul campo, da giocatore, e poi come allenatore.”