La formazione giallorossa potrebbe approfittare di una situazione abbastanza favorevole per prendere dei giocatori del Psg molto interessanti
Tra le big del nostro campionato la Roma è quella che al momento è più indietro in sede di calciomercato. Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi al momento è riuscito a portare nella Capitale solo il centrocampista Le Fée e il portiere Ryan, oltre che la stella Soulé.
In questa fase la società giallorossa sta temporeggiando per cercare di cogliere qualche buona opportunità senza dover fare spese eccessive. D’altronde senza il denaro della Champions League era prevedibile una gestione più oculata.
Ciò non significa che i tifosi non possano sognare dei grandi nomi. D’altronde nonostante le note difficoltà finanziarie ci sono comunque stati alcuni importanti colpi. La sensazione è che anche questo mercato possa andare in questo modo.
Bisognerà quindi scrutare ogni possibilità per poi farsi trovare pronti a chiudere gli eventuali affari. A tal proposito potrebbe aprirsi uno spiraglio piuttosto prestigioso con il Paris Saint Germain. Andiamo quindi ad approfondire questa situazione.
Tutto ruota intorno all’acquisto di Osimhen da parte della compagine parigina. Qualora la ricca proprietà del club francese decidesse davvero di affondare il colpo e di prendere l’attaccante del Napoli dovrebbe però fare una piccola rivoluzione.
Infatti al momento l’attacco a disposizione di Luis Enrique è piuttosto ingolfato e prima di inserire un pezzo da 90 come il centravanti nigeriano sono assolutamente necessarie delle uscite. E la Roma si potrebbe fiondare proprio su questi “esuberi”.
Stiamo parlando di giocatori davvero importanti, che nonostante siano ancora molto giovani vantano un notevole bagaglio di esperienza internazionale. Insomma, proprio quello di cui avrebbe bisogno mister De Rossi in questa fase. Ma chi sono i due papabili che potrebbero lasciare Parigi ed eventualmente accasarsi alla Roma?
Prima di svelare i nomi è bene precisare che nel caso uno solo dei due arriverebbe a Trigoria e ovviamente in prestito. Il PSG ha fatto delle spese importanti per acquistarli e quindi li lascerà andar via a titolo definitivo solo a fronte di “proposte indecenti”. Gli attaccanti in questione sono Kolo Muani e Gonçalo Ramos. Il primo classe 1998 è pianta stabile nel giro della nazionale francese, mentre il secondo è un 2001. Entrambi hanno bisogno di maggiore spazio e alla Roma rimasta orfana di Lukaku sicuramente non mancherebbe.