Allegri scalda i motori: presto la nuova panchina | Un tecnico già vacilla
L’ex tecnico della Juve non ha ancora una squadra, ma presto potrebbe sedersi sulla sua nuova panchina al posto di un tecnico che già vacilla.
Non solo attaccanti, giovani promesse e stelle del calcio che si trasferiscono a seguito di spese milionarie da parte dei club. Il calciomercato è un tema che riguarda anche lo staff tecnico dell’interno mondo calcistico e, spesso, risulta essere altrettanto interessante.
Quella tra Allegri e la Juventus è stata un’avventura finita nel peggiore dei modi. La vittoria della Coppa Italia è stata infatti rovinata dagli episodi di nervosismo al termine e nel post gara. Una situazione che è costato il posto Allegri e che ha portato entrambe le parti alla decisione di rescindere il contratto.
Ma ora, dopo un breve periodo di pausa, l’ex tecnico della Juventus sembra essere più convinto che mai nel voler riprendere con la propria carriera. Sebbene non abbia ancora una squadra, Allegri potrebbe presto sedersi su una nuova panchina al posto di un tecnico che già vacilla. Ecco di chi stiamo parlando.
Il futuro di Allegri
C’è il Manchester United nel futuro di Massimiliano Allegri? L’ex allenatore della Juventus non ha ancora una panchina per la prossima stagione e tutto fa pensare che a settembre potrebbe essere ancora senza incarico. Tuttavia, Max Allegri non ha mai nascosto la sua ammirazione per il campionato inglese e da tempo si parla della possibilità di un posto in Premier riservato al tecnico toscano.
Nelle scorse settimane si parlava di sirene saudite, ma l’allenatore preferirebbe poter giocare le proprie carte ancora una volta nel calcio che conta. L’ipotesi Manchester United sembra quindi poter prendere piede, soprattutto dopo le immagini in cui si vede mister Allegri allo stadio insieme ad Alex Ferguson – leggenda dei Red Devils – durante la finale di Champions. Il mister toscano si è spesso ispirato proprio al “Sir” e questo potrebbe tradursi in un’ammirazione anche per lo storico club inglese.
Una panchina in bilico
Attualmente non ci sono le condizioni che rendono fattibile l’idea di un cambio imminente sulla panchina dei Red Devils. Tutto però dipenderà dai risultati sul campo. Erik Ten Hag è chiamato a portare almeno un trofeo all’Old Trafford, ma se le vittorie inizieranno a scarseggiare il mister olandese potrebbe finire presto sulla graticola.
A quel punto, con una panchina così prestigiosa in bilico, un allenatore capace e in grado di adattarsi in poco tempo come Allegri potrebbe rappresentare la soluzione ideale.